Rosanna Ragusa è una giornalista con una carriera non indifferente, iniziata all’Opinione di Arturo Diaconale: scopriamo chi è.

Anche se lavora soprattutto dietro le quinte, il nome di Rosanna Ragusa è noto nel mondo del giornalismo. Ha iniziato la sua carriera all’Opinione di Arturo Diaconale e, pian piano, è riuscita a costruirsi una carriera di tutto rispetto, diventando anche la prima donna a dirigere una testata Mediaset.

Chi è Rosanna Ragusa: la biografia

Rosanna Ragusa è nata il 10 dicembre del 1969 a Catania, sotto il segno del Sagittario. Dopo la laurea in Scienze Politiche presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma, ha iniziato a lavorare come giornalista all’Opinione di Arturo Diaconale. Nel 2008 è diventata prima caporedattrice di Videonews, poi responsabile di Pomeriggio Cinque.

In seguito, ha diretto NewsMediaset e Videonews ed è stata direttrice del TG4, prendendo il posto di Mario Giordano. Quando il collega Andrea Pucci è stato nominato direttore del TG4, Rosanna è tornata ad essere caporedattrice del telegiornale del quarto canale di Mediaset.

Chi è Rosanna Ragusa: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Rosanna Ragusa, non abbiamo informazioni in merito. Non sappiamo se abbia un marito o dei figli, oppure se sia single. Non conosciamo neanche la città di residenza, ma, vista la sua professione in casa Mediaset, possiamo ipotizzare che viva a Milano o a Roma.

4 curiosità su Rosanna Ragusa

-Rosanna Ragusa è stata la prima donna a dirigere una testata di Mediaset.

-Si è laureata alla LUISS di Roma con una tesi intitolata Ateismo e marxismo nell’Urss. Aspetti filosofici, metodologici e storici.

-La giornalista non possiede alcun profilo social.

-Ragusa ha assistito al parto della collega e migliore amica Elena Guarnieri. E’ stata quest’ultima a svelarlo con un post Instagram.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2023 16:01


Chi è Luigi Maria Muratore in arte Raptuz: curiosità su uno dei primi writer italiani

Chi è Grace Hightower: vita privata e curiosità sull’ex moglie di Robert De Niro