Roberto Farnesi è uno degli attori più amati dal pubblico femminile, che lo vede ogni giorno recitare ne Il paradiso delle signore. Ecco la sua biografia e la sua vita privata.

Roberto Farnesi è uno dei più apprezzati attori italiani, soprattutto per quanto riguarda le fiction e le soap opera televisive. Noto per aver preso parte a CentoVetrine, Carabinieri, Le tre rose di Eva, Solo per amore e, per ultimo, Il paradiso delle signore, da sempre è estremamente riservato per quanto riguarda il suo privato, anche ci sono informazioni interessanti su di lui, in particolare sulla relazione con Lucya Belcastro, di 25 anni più giovane di lui. Scopriamo insieme di più.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Chi è Roberto Farnesi: biografia e carriera

Roberto Farnesi è nato il 19 luglio 1969, sotto il segno del Cancro, a Navacchio, in provincia di Pisa. Da giovane si trasferisce a Firenze dove frequenta la prestigiosa Scuola di Cinema Immagina. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene come modello nei fotoromanzi, a partire dal 1994.

Roberto Farnesi
Roberto Farnesi

Inizia poi a recitare per il cinema, ma soprattutto per la tv, dove ottiene un grande successo per le fiction e per le soap. È stato protagonista nel ruolo del commissario Sepe, nella miniserie televisiva Turbo, andata in onda su Rai 2 tra il 1999 e il 2001. Proprio in quest’ultimo anno avviene l’esordio nella soap opera italiana CentoVetrine, in cui interpretava Giuliano Corsini, uno dei personaggi principali.

Continuerà ad affascinare con la divisa nel ruolo del brigadiere Luigi Testa nella serie televisiva Carabinieri, in onda su Canale 5, dal 2003 al 2005. Per il cinema invece recita in Femmina (1999), Paparazzi (1998), Un tè con Mussolini (1999), Grande, grosso e… Verdone (2008), e La scuola più bella del mondo (2014), tra gli altri film. Per la tv ancora è nel cast di Questa è la mia terra, in cui recita insieme a Kasia Smutniak, e poi in Le tre rose di Eva, dal 2012 al 2018, e infine nel ruolo di Umberto Guarnieri nella soap di Rai 1 Il paradiso delle signore

Farnesi partecipa inoltre come concorrente alla nona edizione di Ballando con le stelle, su Rai 1 in coppia con la Samanta Togni.

Samanta Togni e Roberto Farnesi a Ballando con le Stelle
Samanta Togni e Roberto Farnesi a Ballando con le Stelle

La vita privata di Roberto Farnesi

Seducente e intrigante, per molto tempo Roberto Farnesi è stato uno degli scapoli d’oro della televisione italiana. L’attore è apparso spesso in compagnia di belle donne, ma nessuna di loro era rimasta al suo fianco tanto a lungo. In passato ha avuto due ex fidanzate molto più giovani di lui: Desirée Noferini, Miss Toscana 2005, e Federica Bertolani, Miss Toscana 2004.

Dal 2015 è fidanzato con Lucya Belcastro, di 25 anni più giovane di lui. Quando si sono conosciuti lei aveva 21 anni e si era da poco iscritta all’università. La loro storia ha destato scalpore, per via della differenza di età e anche perché lei era molto giovane all’epoca. Farnesi ha dichiarato a Vieni da me nel 2019 la sua volontà di avere un figlio con Lucya, ma che non crede al matrimonio:

Ho un grande desiderio: avere un figlio. Al matrimonio sono allergico, non sono abbastanza religioso per credere al sacramento e non mi sposerei nemmeno civilmente perché un contratto tra due persone che si amano è senza senso. Ma un figlio sì, lo vorrei, coronerebbe un legame forte, quello tra me e la mia compagna Lucya. La differenza d’età, 24 anni, non mi spaventa: è la stessa che c’era tra mio padre e mia madre che si amarono fino all’ultimo giorno di vita di lui ed ebbero 4 figli, io sono l’ultimo, nato quando papà aveva 56 anni. Ma io non voglio aspettare così tanto. Attendo solo che Lucya si stabilizzi sul lavoro, poi ci proveremo“.

Detto, fatto: Farnesi nella primavera del 2021 aveva annunciato la gravidanza e a novembre dello stesso anno ecco la foto su Instagram con la figlia: “Buongiorno Principessa”, le parole che accompagnano il post.

Non si conoscono le cifre dei suoi guadagni come attore.

Chi è la fidanzata di Roberto Farnesi, Lucya Belcastro?

Lucya Belcastro, classe 1996, è conosciuta per essere la fidanzata di Roberto Farnesi. Sappiamo che ha studiato Lingue all’Università, ma non sappiamo che lavoro faccia.

Ha un account Instagram che risulta privato, quindi non sappiamo molto di più, solo che insieme a Farnesi conduce una vita piena di amore.

6 curiosità su Roberto Farnesi

– Ama andare a cavallo e fare lunghe passeggiate in campagna.

– In alcune interviste ha ammesso di non aver avuto relazioni per più di due anni consecutivi.

-Farnesi è stato vittima di stalking, da parte di una sua fan che si presentava continuamente davanti al suo ristorante sull’Aurelia a Roma, dove vive, ma anche a casa sua e lo contattava con false identità sui social network.

– Ha rivelato di essere molto vanitoso, e di mantenersi in forma facendo molto sport e curando la propria alimentazione.

– Colleziona armi antiche, una passione che ha ereditato da suo padre.

– Ha un pastore tedesco che si chiama Ettore, spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-11-2021


5 curiosità su Demetra Bellina, l’attrice di Tutta colpa di Freud

Lucya Belcastro: chi è la dolce metà dell’attore Roberto Farnesi (che l’ha reso padre)