Chi è Roberta Bruzzone: 5 curiosità sulla criminologa e personaggio tv

Scopri chi è Roberta Bruzzone, dal delitto di Avetrana al clamore mediatico: ecco tutto quello che non sai sulla sexy criminologa!

chiudi

Caricamento Player...

Nonostante il grande successo televisivo, sono ancora in tanti a domandarsi chi è davvero Roberta Bruzzone, la criminologa che recentemente abbiamo visto protagonista nella giuria speciale dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle. Abbiamo scovato per voi una serie di curiosità interessanti sulla sua vita personale e professionale.

Tutto quello che non sai su Roberta Bruzzone!

  • Classe 1973, è nata a Finale Ligure, ma per motivi di studio si è trasferita a Torino. Nella capitale ha studiato Psicologia Clinica conseguendo la laurea con 110 e lode. Dopo si è specializzata in Psicopatologia Forense presso l’Università di Genova continuando a formarsi studiando in America e all’estero.
  • Conquista la popolarità televisiva quando le viene affidata la difesa di Michele Misseri durante le indagini per il delitto di Avetrana.
  • Prima di questo terribile caso di cronaca nera, si era occupata di diversi episodi di cronaca italiana tra cui la strage di Elba.
  • Oltre alla criminologia è una grande appassionata di… Motociclette! Non appena finisce di lavorare, infatti, è pronta a saltare a bordo di una moto per scaricare la tensione.
  • Vita privata: la criminologa è stata sposata con Massimilano Cristiano dal 2011 al 2015. Quest’anno, invece, convolerà a nozze per la seconda volta con Massimo, funzionario della Polizia.

Il successo televisivo di Roberta Bruzzone

Roberta Bruzzone diventa così un personaggio popolare del piccolo schermo. Nel 2010 diventa conduttrice del programma “La scena del crimine” e di “Donne Mortali” trasmesso su Real Time, ma allo stesso tempo è ospite fissa di diverse trasmissioni in cui si parla di fatti di cronaca e storie di omicidi.

Non solo tv, visto che è anche autrice di tre opere: nel 2003 pubblica “Manuale di Criminologia Clinica“, nel 2012 per Mondadori “Chi è l’assassino. Diario di una criminologa” e nel 2013 “State of Floride vs. Enrico Forti – il grande abbaglio”. Recentemente ha ricoperto il ruolo di opinionista fissa dell’ultima edizione di “Ballando con le Stelle“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/roberta.bruzzone.9