Chi è Roberta Bruzzone: interessanti curiosità sulla criminologa e personaggio tv

Scopri chi è Roberta Bruzzone, dal delitto di Avetrana al clamore mediatico: ecco tutto quello che non sai sulla sexy criminologa!

Nonostante il grande successo televisivo, sono ancora in tanti a domandarsi chi è davvero Roberta Bruzzone, la bella criminologa ligure.  Abbiamo scovato per voi una serie di curiosità interessanti sulla sua vita privata e sul suo percorso professionale.

 Roberta Bruzzone curiosità

– Classe 1973, è nata a Finale Ligure il 1° luglio, sotto il segno del cancro. Per motivi di studio si è trasferita a Torino dove ha studiato Psicologia Clinica conseguendo la laurea con 110 e lode. Successivamente si è specializzata in Psicopatologia Forense presso l’Università di Genova, ha proseguito la sua formazion in America e all’estero.

– Conquista la popolarità televisiva quando le viene affidata la difesa di Michele Misseri durante le indagini per il delitto di Avetrana.

– Prima di questo terribile fattaccio di cronaca nera, si era occupata di diversi casi di cronaca italiana tra cui la strage di Erba (Como).

– Oltre alla criminologia, Roberta Bruzzone,  è una grande appassionata di… motociclette! Non appena finisce la sua fitta giornata lavorativa, è sempre pronta a saltare a bordo di una moto per scaricare la tensione.

marito di Roberta Bruzzone
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/robertabruzzonecriminologa/

Roberta Bruzzone vita privata

La criminologa è stata sposata con Massimiliano Cristiano dal 2011 al 2015. Ha più volte dichiarato di essere rimasta in ottimi rapporti con il suo ex marito. A luglio 2017 si è risposata una seconda volta con Massimo Marino, funzionario di Polizia. Attualmente la coppia non ha figli.

Il successo televisivo di Roberta Bruzzone

Roberta Bruzzone è un personaggio molto popolare del piccolo schermo. Nel 2010 diventa conduttrice del programma “La scena del crimine” e di “Donne Mortali” trasmesso su Real Time, ma allo stesso tempo è ospite fissa di diverse trasmissioni in cui si parla di fatti di cronaca e storie di omicidi.

Nel 2017 ha ricoperto il ruolo di giudice dell’edizione di “Ballando con le Stelle 12“.

Non solo successi televisivi per la sexy criminologa, Roberta Bruzzone è anche autrice di tre opere: nel 2003 pubblica “Manuale di Criminologia Clinica“, nel 2012 per Mondadori “Chi è l’assassino. Diario di una criminologa” e nel 2013 “State of Floride vs. Enrico Forti – il grande abbaglio”.

Roberta Bruzzone: imitazione di Virginia Raffaele

Nel 2015 Virginia Raffaele ha imitato Roberta Bruzzone  durante  alcuni programmi condotti da Maria De Filippi, la performance è stata particolarmente apprezzata dal pubblico, ma non è stata altrettanto  gradita dalla bionda psicologa ligure. La Bruzzone, attraverso Facebook, ha accusato  la Raffaele, di aver offeso il suo personaggio. e la sua professionalità, denigrando il suo lavoro. Considera le parole della Raffaele offensive e maschiliste.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/roberta.bruzzone.9

ultimo aggiornamento: 29-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X