Carolina di Domenico: i 3 segreti di una mamma in carriera

Carolina Di Domenico, splendida conduttrice tv, riesce ad unire mirabilmente carriera e vita da mamma. Quali sono i suoi segreti? Eccoli svelati!

Carolina Di Domenico è una tipa tosta. Da quando esordì come vj per MTV nel 2003, di strada ne ha fatta tanta. La carriera di attrice, la conduzione di tantissimi programmi radio e tv, la scelta di diventare vegana, la sua grande storia d’amore con Pierluigi Ferrantini, frontman dei Velvet con cui ha avuto i due figli Pietro e Andrea… insomma, la vita di Carolina è certamente un crescendo di esperienze professionali e non ma come fa a far tutto?! Scopriamo cosa c’è da sapere su questa super mamma in carriera.

Carolina Di Domenico: Pierluigi Ferrantini è il suo compagno

Prima ancora dei suoi successi lavorativi e prima ancora di essere una mamma e la compagna di Pierluigi Ferrantini, Carolina Di Domenico è una donna, nel senso più profondo della parola, perché appartiene a quella tipologia di persone per cui la vera sfida è crescere ogni giorno facendo sentire la propria voce e i propri diritti di donna.

E Carolina ce l’ha fatta ad unire carriera, vita privata e vita professionale. Come possiamo imitarla? Basta seguire ogni giorno delle piccole accortezze:

– Non smettere mai di prendersi degli spazi privati, fatti di solitudine e silenzi, degli spazi solo per sé, senza sensi di colpa. Carolina Di Domenico di questo è convinta. Può capitare di sentire il bisogno di stare lontana dai propri cari ma questo non fa di te una strega o una persona da condannare: la nostra natura umana lo richiede in determinati momenti.

– Carolina Di Domenico non dimentica mai che essere mamma non significa rinunciare al proprio lavoro, ma che bisogna sempre dedicarsi a ciò che si ama per ritrovare se stessi, arricchirsi, dare e ricevere amore in eguale e maggiore misura, perché quando si è felici si possono rendere felici anche gli altri.

– Coltivare ogni giorno il proprio rapporto di coppia senza dare nulla per scontato ed essere grati della persona che si ha accanto è fondamentale. Essere una donna in carriera ed essere una super mamma non sarebbe possibile se Carolina di Domenico non fosse la moglie di Pierluigi Ferrantini, con cui è sposata.

CAROLINA_DI_DOMENICO

Carolina Di Domenico: i figli…sul set

Non è tutto rose e fiori. Per arrivare a questo tipo di saggezza zen Carolina Di Domenico ha dovuto lottare molto, non abbassando mai la testa per ottenere ciò che le spettava da sempre di diritto: la possibilità di una carriera unita all’essere una mamma.

Quando lavorava con MTV nel 2008, Carolina aveva già il suo primo figlio, Pietro, da tre mesi e, per non interrompere l’allattamento, insistette affinché potesse portare sul set una persona in grado di aiutarla, così da conciliare le due “attività” di donna in carriera e di mamma che, secondo lei, non dovrebbero mai essere in antitesi l’una con l’altra. Carolina è fermamente convinta che le donne possono guidare il mondo. Chi sa, magari ha proprio ragione!

ultimo aggiornamento: 07-02-2018

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X