Bob Kennedy Jr è il terzo figlio di Bob Kennedy, parte della celebre famiglia “maledetta” d’America. Nella sua storia la tragica fine del padre e dello zio, e molto altro ancora…

All’anagrafe è Robert Francis Kennedy Jr, per tutti Bob come suo padre – ucciso nel 1968 all’alba della sua straordinaria corsa alla Casa Bianca – è il nipote dell’ex presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, assassinato a Dallas nel 1963. Erede di una famiglia su cui, secondo le cronache popolari, graverebbe un’oscura maledizione, ha fatto parlare spesso di sé anche per la sua posizione no vax. Scopriamo la sua storia, dalla biografia alla vita privata.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Robert “Bob” Kennedy Jr e dove vive?

Robert Francis Kennedy Jr, noto come Robert F. Kennedy Jr e Bob Kennedy Jr, è nato a Washington, il 17 gennaio 1954, sotto il segno del Capricorno. Professione avvocato, è anche uno scrittore e vive negli Stati Uniti, in quell’America di cui suo zio, John Fitzgerald Kennedy, è stato Presidente. Il padre di Robert Kennedy Jr è Bob Kennedy, fratello di JFK ucciso nel 1968 a Los Angeles (5 anni dopo l’assassinio del Presidente USA a Dallas).

Robert F. Kennedy Jr è il terzogenito di Bob Kennedy e Ethel Skakel Kennedy, è un esponente del Partito Democratico e ha conseguito una laurea in Lettere all’Università di Harvard e poi, sulle orme paterne, una laurea in Legge all’Università della Virginia. Noto come militante no vax, è finito spesso nella bufera mediatica per le sue affermazioni contro i vaccini e sul presunto complotto nell’emergenza Covid (tanto da guadagnarsi l’appellativo di leader negazionista).

La vita privata di Robert Kennedy Jr

Robert Francis Kennedy Jr è il terzo degli uncidi figli di Bob Kennedy, ed è stato nipote amatissimo dallo zio JFK (celebre una sua foto da bambino insieme a lui nello Studio Ovale alla Casa Bianca). I suoi due fratelli dei fratelli più grandi si sono dedicati alla politica – Kathleen e Joseph Patrick II – mentre lui ha scelto di studiare Legge ad Harvard avviandosi poi alla carriera legale.

Nella sua storia sentimentale tre matrimoni: la prima moglie – madre dei suoi primi due figli – è stata Ruth Black, da cui ha divorziato nel 1994 (12 anni dopo il sì), la seconda è stata Mary Richardson, da cui si sarebbe separato nel 2010 dopo la nascita di quattro figli, morta suicida nel 2012.

Chi è la moglie di Robert Kennedy Jr?

Il terzo matrimonio del nipote di JFK si è celebrato nel 2014 con l’attrice Cheryl Hines. Classe 1965, è nota negli Stati Uniti soprattutto per la sua partecipazione alla sit-com Curb Your Enthusiasm, serie trasmessa anche in Italia. Nel 2008 ha recitato in Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama, e in passato è stata sposata con il produttore cinematografico Paul Young da cui ha avuto una figlia, Catherine Rose Young.

Altre 3 cose da sapere su Robert Kennedy Jr

– Assente su Instagram, ha un account Twitter ufficiale.

– Ha supportato Hillary Clinton alle primarie democratiche contro Barack Obama ed è tra i fondatori della Food Allergy Initiative (organizzazione no profit per la ricerca sulle allergie alimentari).

– Ha fondato l’associazione Children’s Health Defense.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15-11-2021

Chi è Salvatore Paravia, il marito di Maria Monsè

Chi era Serena Mollicone: la storia e l’omicidio della studentessa ad Arce