Conosciamo meglio il talento musicale RM, cantante che fa parte del celebre gruppo musicale sudcoreano BTS.

Icona della musica orientale di fama internazionale, RM è cantante, rapper, compositore e anche produttore discografico. Con un flow naturale e una scrittura profonda, coinvolgente e auto riflessiva, il rapper è figura centrale del famoso gruppo sudcoreano, incluso anche, nel 2016, tra la lista della rivista americana di hip hop XXL tra i “dieci rapper coreani che dovreste conoscere”. Scopriamo quindi qualcosa in più in merito alla sua florida attività musicale, più qualche curiosità sulla sua vita privata.

RM: la biografia

Kim Nam-joon, conosciuto dal pubblico internazionale con il nome di RM, nasce nella città di Seul nella Corea del Sud nella giornata del 12 settembre del 1994, sotto il segno della Vergine. Fin da piccolo si appassiona alla scrittura, alla poesia e, dagli undici anni, anche alla musica, soprattutto all’hip hop. Scrive i suoi primi testi durante l’anno 2006, diventando l’anno successivo attivo nel ruolo di rapper underground. Dopo aver ottenuto la laurea in Telecomunicazioni e Intrattenimento, consegue un MBA in Media pubblicitari alla Hanyang Cyber University.

La carriera da cantante dell’artista RM

Comincia a far parte del mondo della musica quale rapper esibendosi presso diversi locali e tramite l’uso della piattaforma online SoundCloud, partecipando al suo primo concerto nel 2008. Nell’anno 2010 prende parte ad un provino che lo porta a firmare un contratto assieme alla Big Hit Entertainment. Quale membro del gruppo BTS dal 2013 produce e scrive diverse tracce degli album del gruppo musicale. Nel 2015 inizia la sua carriera artistica nel ruolo di solista, pubblicando il suo primo mixtape intitolato RM e, tre anni dopo, il suo secondo mixtape, dal titolo Mono.

La vita privata del cantante RM

Nato a Seul, a soli cinque anni si trasferisce assieme ai genitori e alla sorella minore a Goyang. Anche se non si conosce molto dell’amato cantante dei BTS per quanto riguarda la sua vita privata e la sua situazione sentimentale, si sa essere appassionato e collezionista d’arte. Le sue varie visite a diversi musei e gallerie d’arte hanno incrementato il livello di interesse da parte dei suoi numerosi followers verso l’arte contemporanea. Per questo motivo è riconosciuto quale uno dei giovani collezionisti d’arte più influenti della Corea del Sud.

4 curiosità sul membro della boy band BTS

  • Molto seguito sul social di Instagram, dove ha un account ufficiale.
  • Nel 2015 pubblica il singolo intitolato Please Don’t Die assieme a Warren G.
  • Collabora con la Marvel per la colonna sonora coreana de I Fantastici 4.
  • Il cantante fa parte dell’1% degli studenti che hanno conseguito i massimi risultati agli esami per l’ingresso universitario nella materie di matematica, lingua coreana, lingue straniere e studi sociali.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-06-2022


Chi è Roberto Da Crema, il Baffo delle televendite

Chi è Charlie Puth? Le curiosità (che non ti aspetti) sull’artista