Scopri tutto su Riccardo Miniggio del duo comico Ric e Gian e che mosse i primi passi nei programmi domenicali della Rai.

Riccardo Miniggio è un comico, cabarettista e attore italiano noto più semplicemente come Ric della coppia Ric e Gian, il popolare duo comico attivo soprattutto a partire dagli anni ’60 fino al 1987. Una vita la sua cominciata con la passione del ballo e del teatro che l’ha portato presto a raggiungere grandi successi sia in coppia che come solista. Oggi proviamo allora a raccontarvi questo e molto altro ancora che abbiamo scoperto su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata. Conosciamo meglio chi è Riccardo Miniggio.

Riccardo Miniggio, biografia e carriera

Riccardo Miniggio nasce a Torino, il 31 dicembre del 1935 sotto il segno zodiacale del Capricorno. La sua carriera inizia prima come ballerino acrobatico di rock’n’roll e solo successivamente come imitatore di Jerry Lewis riuscendo ad entrare così, nella compagnia di Erminio Macario.

Nel 1962 incontra e instaura un sodalizio artistico con l’attore genovese Gian Fabio Bosco. I due iniziano a recitare e ad esibirsi insieme nei locali di Torino e Genova. Inizialmente lo fanno con il soprannome di Jerry e Fabio e solo dopo diverso tempo il duo cambia il nome in Ric e Gian e la loro carriera comincia a decollare. Nel 1966 i due artisti girano anche la loro prima pellicola dal titolo Ischia operazione amore. Dopo la rottura del duo, Riccardo Miniggio ha lavorato lo stesso tantissimo e in tv: dal 1992 al 1994 ha presentato la trasmissione televisiva Striscia la notizia, ha preso parte al programma Notte Italiana e lo abbiamo anche visto recitare anche al fianco di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Riccardo Miniggio, vita privata ( e dove vive)

Cosa sappiamo invece sulla vita privata di Riccardo Miniggio? L’attore vive in provincia di Varese (in Lombardia) è sposato ed è anche padre di due figli.

Riccardo Miniggio, 3 curiosità

-Nel 1987 il duo Ric e Gian si è sciolto.

-Riccardo Miniggio ha anche recitato nei film Notte prima degli esami e Box Office 3D.

-Non ha alcun profilo su Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Striscia la Notizia

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-05-2022


Chi è Natalia Augias, la figlia di Corrado Augias sulle orme del padre…

Chi è Theo Wilson, attore della serie I Was There