Riccardo Leonelli è un noto attore e autore italiano che lavora anche come regista teatrale: conosciamolo meglio.

Riccardo Leonelli è un attore, autore e regista teatrale italiano che ha preso parte a numerosi film, fiction e spettacoli teatrali di successo. Vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere sull’uomo scoprendo ogni dettaglio sulla sua carriera e vita privata.

Riccardo Leonelli: la biografia

Riccardo Leonelli è nato a Terni nel 1980, ma il giorno e il mese di nascita non di conoscono. Proprio per questo, non si sa quale sia il suo segno zodiacale.

L’uomo ha studiato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, dove si diploma nel 2004. L’anno successivo, nel 2005, ha fondato la compagnia teatrale Altromestiere e ha svolto il Master di cinema con Aurelio Grimaldi. Negli anni successivi, l’attore ha preso parte anche ad altri master di recitazione, doppiaggio e regia. Inoltre, ha seguito anche degli stage di recitazione nel 2010 e 2012.

Si tratta dunque non solo un attore, ma anche un autore e regista teatrale.

La carriera di Riccardo Leonelli

Sono numerosi i film a cui l’uomo ha preso parte nel corso della sua carriera. Tra i titoli principali ricordiamo Young Europe di Matteo Vicino, per cui torna a lavorare nel 2013 in Outing – Fidanzati per sbaglio nel ruolo di Luigi.

Fra i più importanti ruoli ricordiamo quelli in fiction di successo come Gente di mare, Centro Vetrine e Un passo dal cielo. L’uomo è stato anche il protagonista di una puntata della serie di Rai 1 Una pallottola nel cuore e fa parte anche del cast de Il Paradiso delle Signore.

L’attore inoltre, è anche molto impegnato in teatro, dove ha lavorato in moltissime produzioni di successo. Con il dramma La gabbia elastica di cui è autore si è classificato terzo alla XIII edizione del Premio Internazionale Lago Gerundo nella sezione Teatro.

Per quanto riguarda i suoi guadagni non si hanno informazioni.

Riccardo Leonelli: la vita privata

Riccardo Leonelli è una persona piuttosto riservata e per questo non fa spesso parlare di sé. Della sua vita privata non si conosce molto, ma dai post Instagram emerge che è legato sentimentalmente con una donna. L’identità della dolce metà dell’attore non è nota e dunque non si hanno informazioni su di lei.

Curiosità su Riccardo Leonelli

L’attore italiano è molto attivo sui social, infatti spesso aggiunge nuove foto sul suo account Instagram ufficiale. Seguendolo sul suo profilo è possibile conoscere alcune curiosità su di lui. Spesso, infatti, posta nuovi post che testimoniano le sue passioni e i suoi ideali. Tra quelli che saltano subito all’occhio ci sono le immagini che ritraggono quadri religiosi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Il Paradiso delle Signore

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-08-2022


Chi è Naruhito del Giappone, l’imperatore che ha dato il via all’era Reiwa

Stephanie di Monaco, avete mai visto i suoi figli?