Riccardo Dose: tutti i segreti dello youtuber

Facciamo un tuffo nel mondo di Riccardo Dose, star di YouTube che ha conquistato una grandissima fama sul web! Partiamo dalle origini…

Quella di Riccardo Dose non è soltanto la storia di uno youtuber di successo, ma anche l’evoluzione di un ragazzo come tanti che si è avvicinato al mondo del web con la formula della parodia. Un consenso crescente nel popolo degli internauti lo ha consacrato tra le stelle della Rete, ma qual è la sua vera identità? Vi sveliamo tutto sulla sua biografia.

Chi è Riccardo Dose?

Riccardo Dose è nato il 21 settembre 1994, a Pordenone, sotto il segno della Vergine. I suoi video comici, fatti di parodie e sketch, hanno fatto da cornice alla sua ascesa nel pianeta degli youtuber di fama nazionale. Insieme ad Amedeo Preziosi ha appassionato migliaia persone, arrivando a sfondare il tetto del milione di iscritti su YouTube.

Il 2012 è l’anno della svolta, quando Dose ha pubblicato i primi video su Facebook. Può essere considerato, per questo, uno dei precursori del fenomeno web più travolgente di sempre, almeno nello scenario italiano. L’esordio nel ‘tubo’ risale al 2013, embrione che avrebbe dato poi vita a una vulcanica creatura artistica. È il re dell’irriverenza, padre di una delle parodie più viste e intitolata Tu mi devi ascoltare? OKAY? OKAY OKAY?

Riccardo Dose
Fonte foto: https://www.instagram.com/riccardodose/

La vita privata di Riccardo Dose

La vita privata di Riccardo Dose è oggetto di grande attenzione da parte dei tantissimi fan. Sappiamo che, in passato, ha avuto una storia d’amore importante con Claudia Lorenzi (sua complice in alcuni video). La loro relazione è finita e lo youtuber si è poi legato a un’altra splendida donna.

Si tratta della fidanzata Jasmine, bellissima modella che lavora a Milano, tratti ammalianti e un fisico da urlo. Anche questa liaison, però, pare sia entrata in sofferenza nel maggio 2019…Almeno secondo quanto notato dai follower di Dose, che hanno osservato la cancellazione delle foto di coppia dal profilo Instagram di lei…

Riccardo Dose in 8 curiosità

-Ha un cane che adora, e con cui appare spesso in simpatiche pose sul suo Instagram.

-Riccardo Dose ha un passato da calciatore, anche se non tutti i suoi fan lo sanno…

-Uno dei suoi video più celebri è quello con sua madre, che lo ha sconfitto in una sfida di marshmallow!

-Ha una grande passione per i tatuaggi, a cui attribuisce un grande valore simbolico e affettivo. Ha due elefanti tatuati sul petto, con il nome della madre e del padre, che ha causato un piccolo incidente diplomatico in casa. La mamma, infatti, era contraria ma poi…ha scelto di farsi tatuare un elefantino con le iniziali del figlio e del marito!

-Ha anche recitato nel film di Massimo Boldi intitolato Un Natale al Sud.

-Lo youtuber è laureato in Fisioterapia, e ha voluto ‘celebrare’ l’evento con un video!

-Ha sempre sognato di lavorare tra Le Iene, magari di collaborare con Pablo Trincia, storico volto della trasmissione.

-Ha un piercing al naso e porta anche gli orecchini, dettagli che non passano inosservati.

Fonte foto: https://www.instagram.com/riccardodose/

ultimo aggiornamento: 08-05-2019

X