Chi è Reese Witherspoon: 10 cose che non sai sulla star  

Scopriamo chi è l’attrice Reese Witherspoon, con un tuffo nella sua straordinaria storia professionale e personale. Tutte le cose che nessuno ti ha detto sulla star!

Il suo vero nome è Laura Jeanne Reese Witherspoon, ma tutti la conoscono come Reese Witherspoon. È una stella della recitazione (l’abbiamo vista anche in Big Little Lies) che ha conquistato la fama planetaria dopo una lunga gavetta all’ombra di Hollywood. Cosa sappiamo esattamente su di lei? Partiamo dalla sua biografia fino al suo… arresto!

Chi è Reese Whiterspoon?

Reese Witherspoon è nata a New Orleans, sotto il segno dell’Ariete, il 22 marzo 1976. Attrice di fama internazionale, vanta una carriera ricca di successi e grandi traguardi.

Ha ottenuto due candidature ai Golden Globe per la sua interpretazione di Tracy Flick in Election e di Elle Woods in La rivincita delle bionde, ma sono tanti i film che la vedono brillare sul set.

Nel 2005 ha vinto il suddetto premio con il ruolo di June Carter in Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, e dopo il Golden Globe per la migliore attrice ha vinto il BAFTA alla migliore attrice protagonista, lo Screen Actors Guild Award, e uno strepitoso Oscar alla miglior attrice

Reese Witherspoon 
Fonte foto: https://www.instagram.com/reesewitherspoon/

Chi è il marito di Reese Witherspoon?

L’attrice statunitense ha sposato l’agente Jim Toth nel 2011, dopo aver annunciato il fidanzamento nel 2010. Dal marito (il secondo per la star) ha avuto un figlio: Tennessee James Toth, nato il 27 settembre 2012.

Nel passato della Witherspoon c’è un divorzio. La diva, infatti, è stata sposata con il collega Ryan Philippe, attore con cui è convolata a nozze nel lontano 1999. Dall’unione sono nati due figli: Ava Elizabeth Phillippe, nata il 9 settembre 1999, e Deacon Reese Phillippe, nato il 23 ottobre 2003.

Nel 2006 lei ha deciso di rompere definitivamente, sostenendo di voler ottenere la custodia dei figli (poi risultata congiunta) perché tradita dal consorte. Tra il 2007 e il 2009 è stata fidanzata con Jake Gyllenhaal, attore conosciuto sul set di Rendition – Detenzione illegale.

10 cose che non sai su Reese Witherspoon

-Ha trascorso la prima infanzia in Germania, a Wiesbaden, dove il padre, John Witherspoon, svolgeva servizio medico dell’esercito americano. La madre, Betty Reese, è un’infermiera operante nel reparto di pediatria. I genitori si sono separati nel 1996…

-È diventata modella all’età di 7 anni, per uno spot tv che l’ha avvicinata al mondo della recitazione… Il suo primo film per il piccolo schermo è Fiore Selvaggio

-Ha studiato Letteratura inglese e ha iniziato a frequentare l’Università di Stanford prima di virare definitivamente sulla carriera di attrice.

-Vanta una menzione nell’albo delle 100 migliori interpretazioni di tutti i tempi grazie al film Election. Ha recitato con Paul Newman, Susan Sarandon e Gene Hackman in Twilight (1998).

-Ha recitato nella celebre serie Friends, nei panni di Jill Green (sorella di Rachel, interpretata da Jennifer Aniston).

-È anche produttrice e possiede la casa di produzione ‘Type A‘, il cui nome deriva dal suo soprannome d’infanzia, a indicare la “signorina 10 e lode” (attribuitole dai parenti per via della sua indole perfezionista e versatile).

-Ha cantato al fianco di Michael Bublé nell’album To Be Loved, precisamente la canzone Somethin’ Stupid!

È stata arrestata, nel 2013, per resistenza a pubblico ufficiale durante il fermo del marito Jim Toth, accusato di guida in stato di ebbrezza.

-Non è tra le star che brillano per altezza: con i suoi 156 centimetri, infatti, è tra le ‘piccolette’ di Hollywood…

-Famosissima e osservatissima, su Instagram è una star tra le più seguite, con un bacino di milioni di follower!

Fonte foto: https://www.instagram.com/reesewitherspoon/

ultimo aggiornamento: 19-06-2019

X