Sapevi che Susan Sarandon è attiva anche in politica? 9 curiosità sull’attrice

Sapevi che Susan Sarandon ha ricevuto 4 nomination ai Premi Oscar ed 8 candidature ai Golden Globe? Ecco una serie di curiosità sull’attrice!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a New York, Susan Sarandon è una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico internazionale. Dopo aver studiato presso la Catholic University of America si appassiona al mondo della recitazione cominciando così a muovere i primi passi nel mondo del cinema. Non si contano le pellicole a cui ha partecipato, molte delle quali le hanno permesso di vincere importantissimi riconoscimenti come 1 Premio Oscar, 4 2 David di Donatello e 1 Premio BAFTA. Ecco una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita!

Susan Sarandon: età, altezza e altre curiosità

– Susan Sarandon, all’anagrafe Susan Abigail Tomalin, è nata il 4 ottobre a New York da padre di origini inglesi e madre di origini italiane.

– La sua altezza è di 1,70 metri.

– Ha otto fratelli.

Susan Sarandon
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/SusanSarandon/

– Cresciuta con un’educazione severa, Susan dimostra da subito di avere un carattere ribelle e anticonformista.

Sapevi che…nel 1971 ha recitato nel film “La mortadella” di Mario Monicelli con cui si fa conoscere al grande pubblico italiano.

– La svolta nel mondo del cinema arriva con il film “Atlantic City, USA” diretto da Louis Malle, interpretazione che le regala la prima nomination ai Premi Oscar.

– Nei primi anni ’80 lascia l’America e decide di trasferirsi a Roma.

– Il grande successo arriva nel 1991 con il film cult “Thelma & Louise” in cui recita accanto a Geena Davis. Un’interpretazione magistrale che le regala una seconda nomination ai Premi Oscar e la vittoria come miglior attrice straniera ai David di Donatello.

– Sapevi che…Susan è molto attiva anche nel campo politico e si dichiara una ecologista e pacifista. Schierata con i democratici in passato ha criticato il presidente George W. Bush per la guerra in Iraq.

Susan Sarandon: figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Susan si è sposata nel 1967 con il collega Chris Sarandon. Un matrimonio breve durato solo tre anni. In seguito l’attrice avrebbe avuto un flirt con David Bowie durante le riprese del film “Miriam si sveglia a mezzanotte” e negli anni ’80 con Sean Penn.

L’attrice ha tre figli: Eva Amurri nata dalla relazione con il regista italiano Franco Amurri, Jack Henry e Miles Henry nati dalla relazione con Tim Robbins.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/SusanSarandon/