Raquel Sanchez Silva è nota alle cronache italiane per il caso di Mario Biondo, il cameraman palermitano morto nel 2013 nella sua casa di Madrid. Ma è anche un volto noto della tv spagnola…

Il nome di Raquel Sanchez Silva, famoso in Spagna per via della sua attività di conduttrice, è diventato noto anche in Italia dopo la morte del marito, Mario Biondo, il 30enne di Palermo trovato senza vita nella loro abitazione di Madrid. Da allora, luci e ombre si sono addensate intorno alla sua figura di star televisiva e vedova, e partiamo dalla biografia per ricostruire la sua storia.

Chi è Raquel Sanchez Silva e dove vive?

Raquel Sanchez Silva è nata sotto il segno del Capricorno a Plasencia (Spagna), il 13 gennaio 1973, e si è affermata nel mondo della tv spagnola come giornalista e presentatrice.

Vive a Madrid e, dopo gli esordi in un’emittente locale nella sua città, è passata alla conduzione su Telemadrid e Canal +, prima di passare al mondo dei reality show su Telecinco. Nel 2017 è stata annunciata come presentatrice di Maestros de la Costura, versione spagnola di The Great British Sewing Bee.

Fonte foto: https://www.instagram.com/raquelsanchezsilva/?hl=it

Chi è il compagno di Raquel Sanchez Silva?

Nel 2014, Raquel Sanchez Silva ha iniziato una relazione con Matias Dumont, diventato poi il suo compagno. Lui lavora come produttore audiovisivo ed è argentino.

La coppia ha avuto due figli, i gemelli Bruno e Mateo Dumont, nati il 21 settembre 2015. Non si conoscono altri dettagli della loro vita privata, e secondo la rivista Hola lui sarebbe entrato nel cuore della conduttrice dopo la morte del marito, Mario Biondo, sulla cui tragica fine si è aperta un’inchiesta.

Raquel Sanchez Silva: l’ex marito Mario Biondo morto nel 2013

Raquel Sanchez Silva è nota in Italia per essere stata sposata con Mario Biondo, cameraman di Palermo morto a 30 anni, nel 2013, nella casa in cui vivevano a Madrid. La vicenda ha assunto i contorni del giallo e la famiglia di lui non ha mai creduto alla tesi del suicidi (che condusse le autorità spagnole ad archiviare il caso).

I due si sono uniti in matrimonio il 22 giugno 2012 con una meravigliosa cerimonia a Taormina, un anno dopo essersi incontrati sul set di Supervivientes (dove lei era conduttrice e lui operatore di riprese).

Il 30 maggio 2013 il corpo senza vita di Mario Biondo è stato trovato nel loro appartamento e i suoi familiari si sono detti convinti che sia stato ucciso. Le indagini spagnole hanno concluso per un suicidio (stessa tesi di cui si è detta convinta l’allora moglie), ma la storia di Mario Biondo è diventata uno dei casi di cronaca più discussi e travagliati di oggi.

Altre 2 cose da sapere su Raquel Sanchez Silva

– Su Instagram è seguita da migliaia di follower e condivide aggiornamenti sulla sua attività in tv.

– Sui social si descrive una persona amante della scrittura, dei programmi televisivi d’avventura, di viaggi e sport.

Fonte foto: https://www.instagram.com/raquelsanchezsilva/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Mario Biondo Raquel Sanchez Silva

ultimo aggiornamento: 05-10-2020


I profumi Kenzo e la storia del loro designer, Kenzo Takada

Chi è Margherita Toffa, la madre di Nadia Toffa che combatte per lei