Raquel Sanchez Silva è nota alle cronache italiane per il caso di Mario Biondo, il cameraman palermitano morto nel 2013 nella sua casa di Madrid. Ma è anche un volto noto della tv spagnola…

Il nome di Raquel Sanchez Silva, famoso in Spagna per via della sua attività di conduttrice, è diventato noto anche in Italia dopo la morte del marito, Mario Biondo, il 30enne di Palermo trovato senza vita nella loro abitazione di Madrid. Da allora, luci e ombre si sono addensate intorno alla sua figura di star televisiva e vedova, e partiamo dalla biografia per ricostruire la sua storia.

Chi è Raquel Sanchez Silva e dove vive?

Raquel Sanchez Silva è nata sotto il segno del Capricorno a Plasencia (Spagna), il 13 gennaio 1973, e si è affermata nel mondo della tv spagnola come giornalista e presentatrice.

Vive a Madrid e, dopo gli esordi in un’emittente locale nella sua città, è passata alla conduzione su Telemadrid e Canal +, prima di passare al mondo dei reality show su Telecinco. Nel 2017 è stata annunciata come presentatrice di Maestros de la Costura, versione spagnola di The Great British Sewing Bee.

Raquel Sanchez Silva
Fonte foto: https://www.instagram.com/raquelsanchezsilva/?hl=it

Chi è il compagno di Raquel Sanchez Silva?

Nel 2014, Raquel Sanchez Silva ha iniziato una relazione con Matias Dumont, diventato poi il suo compagno. Lui lavora come produttore audiovisivo ed è argentino.

La coppia ha avuto due figli, i gemelli Bruno e Mateo Dumont, nati il 21 settembre 2015. Non si conoscono altri dettagli della loro vita privata, e secondo la rivista Hola lui sarebbe entrato nel cuore della conduttrice dopo la morte del marito, Mario Biondo, sulla cui tragica fine si è aperta un’inchiesta.

Raquel Sanchez Silva: l’ex marito Mario Biondo morto nel 2013

Raquel Sanchez Silva è nota in Italia per essere stata sposata con Mario Biondo, cameraman di Palermo morto a 30 anni, nel 2013, nella casa in cui vivevano a Madrid. La vicenda ha assunto i contorni del giallo e la famiglia di lui non ha mai creduto alla tesi del suicidi (che condusse le autorità spagnole ad archiviare il caso).

I due si sono uniti in matrimonio il 22 giugno 2012 con una meravigliosa cerimonia a Taormina, un anno dopo essersi incontrati sul set di Supervivientes (dove lei era conduttrice e lui operatore di riprese).

Il 30 maggio 2013 il corpo senza vita di Mario Biondo è stato trovato nel loro appartamento e i suoi familiari si sono detti convinti che sia stato ucciso. Le indagini spagnole hanno concluso per un suicidio (stessa tesi di cui si è detta convinta l’allora moglie), ma la storia di Mario Biondo è diventata uno dei casi di cronaca più discussi e travagliati di oggi.

Altre 2 cose da sapere su Raquel Sanchez Silva

– Su Instagram è seguita da migliaia di follower e condivide aggiornamenti sulla sua attività in tv.

– Sui social si descrive una persona amante della scrittura, dei programmi televisivi d’avventura, di viaggi e sport.

Fonte foto: https://www.instagram.com/raquelsanchezsilva/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-10-2020


I profumi Kenzo e la storia del loro designer, Kenzo Takada

Chi è Margherita Toffa, la madre di Nadia Toffa che combatte per lei