Random, pseudonimo di Emanuele Caso, è entrato a far parte del cast di Sanremo 2021. Il suo brano più famoso? Chiasso, con cui ha scalato le classifiche.

All’anagrafe il suo nome è Emanuele Caso anche se tutti lo conoscono con lo pseudonimo di Random. Il rapper, napoletano di nascita ma cresciuto sulla riviera romagnola, ha raggiunto il successo grazie al brano Chiasso, che in pochissimo tempo ha scalato la classifica di Spotify. Random, inoltre, è stato tra i protagonisti dell’edizione Amici Speciali, format voluto da Maria De Filippi e in onda su canale 5.

Chi è Random (e dove abita)

Nato il 26 aprile 2021 sotto il segno del Toro, su Emanuele Caso non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo, però, che è nato a Massa di Somma, in provincia di Napoli, anche se non conosciamo la sua data di nascita completa. L’infanzia e l’adolescenza, però, a causa del lavoro dei genitori non l’ha trascorsa lì ma bensì a Riccione dove si sono trasferiti.

La Riviera Romagnola ha rappresentato, per il rapper, un vero e proprio punto di svolta. Proprio qui, infatti, ha scoperto la sua passione per la musica e in particolar modo per il freestyle e la musica rap. L’incontro decisivo, per Caso, è stato quando ha conosciuto il produttore Zenit con cui ha realizzato anche il suo primissimo album dal titolo Giovane Oro. Proprio con Zenit, inoltre, ha anche scritto e inciso il brano dal titolo Chiasso, con cui è diventato molto popolare.

Per la primissima volta, inoltre, Random ha preso parte a un programma televisivo, stiamo parlando di Amici Speciali. In passato, nel 2016, aveva già tentato di entrare nella scuola più famosa d’Italia, condotta da Maria De Filippi, ma senza esito. L’occasione più importante della sua vita arriva però nel 2021, con l’ingresso nel cast del Festival di Sanremo con il brano Torno a te. Ecco una sua foto:

La vita privata di Random

Random è fidanzato? Sembrerebbe di no, almeno dando una rapida occhiata al suo account Instagram. Proprio sui social, inoltre, Emanuele ama raccontare le sue giornate trascorse in famiglia e con gli amici. Caso, inoltre, sembra essere una persona molto riservata tanto che non ama parlare molto di sé e della sua sfera sentimentale. Il suo obiettivo, infatti, sembra essere quello di dedicarsi esclusivamente alla sua musica. Tuttavia, sembrerebbe aver avuto non molto tempo fa una storia importante che lo ha fatto soffrire. Questo però non lo ha portato a smettere di credere nell’amore e nei sentimenti in generale.

6 curiosità su Random

– Gli piace suonare la chitarra.

– Si definisce un cantante rap un po’ atipico dal momento che non tutti i suoi brani sono vicini al mondo del rap.

– Non ha mai preso parte ai casting di X Factor.

– Non gli piace cantare le canzoni degli altri, preferisce esibirsi solo sui suoi brani.

– Dove vive Random? Non sappiamo se risieda ancora sulla riviera romagnola o se si sia trasferito per motivi di lavoro.

– Ama i tatuaggi e ne possiede diversi su tutto il corpo.

TAG:
Festival di Sanremo

ultimo aggiornamento: 26-02-2021


Chi è Davide Simonetta, autore richiestissimo che ha un’ex compagna famosa

Giacomo, Niccolò e Caterina: ecco chi sono i figli di Simona Ventura