Ralph Fiennes è un attore britannico molto famoso in tutto il mondo. Amatissimo anche dai bambini da quando ha vestito i panni di Lord Voldemort.

Da sempre, nell’immaginario collettivo, è considerato uno dei cattivi per eccellenza: stiamo parlando di Ralph Fiennes, magistrale attore brittanico. Per tutti gli appassionati di Harry Potter, però, lui è semplicemente Lord Voldemort, il mago oscuro che tenta in ogni modo di porre fine alla vita del piccolo maghetto e dei suoi amici. Alle spalle, però, Fiennes ha un curriculum di tutto rispetto e ha recitato non solo sul grande schermo ma anche in teatro.

Chi è Ralph Fiennes

Classe 1962, Ralph Fiennes è nato a Ipswich, nel Regno Unito, il 22 dicembre sotto il segno del Capricorno. La passione per il mondo dell’arte, Ralph, l’ha ereditata in famiglia dal momento che il padre è stato un bravissimo fotografo, mentre la mamma era una scrittrice e pittrice molto affermata.

Ralph Fiennes
https://www.instagram.com/ralphlfiennes/

Quando aveva poco più di 11 anni, inoltre, Fiennes insieme a tutta la sua famiglia, ha ben 5 fratelli, si è trasferita a vivere in Irlanda, per poi fare ritorno nuovamente in Inghilterra.

Fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per il mondo della recitazione e i suoi studi lo dimostrano, poiché ha frequentato la Chelsea College of Art e successivamente ha studiato presso la Royal Academy of Dramatic Art.

La primissima volta che ha messo piedi su di un set è stato nel 1992 quando ha recitato nel celebre film dal titolo Cime Tempestose e da lì ha avuto una straordinaria carriera.

La vita privata di Ralph Fiennes

Della vita privata di Ralph Fiennes non abbiamo moltissime informazioni dal momento che l’attore non ama neanche i social, anche se ci sono diverse pagine fan a suo nome. Sappiamo, però, che nel 1993 è convolato per la prima volta a nozze con l’attrice Alex Kingston. Quattro anni più tardi, però, i due hanno deciso di divorziare.

Dal 1994 al 2006, inoltre, ha avuto una storia d’amore con l’attrice inglese Francesca Annis. Non sappiamo, però, quale siano stati i motivi che hanno portato alla rottura.

RALPH FIENNES
RALPH FIENNES

5 curiosità su Ralph Fiennes

-Nel 2001 ha ricevuto il William Shakespeare Award.

-Oltre a essere un attore è anche un doppiatore e regista.

-Proprio nella saga di Harry Potter ha avuto la possibilità di recitare con suo nipote, l’attore Hero Fiennes Tiffin.

-Ama viaggiare e spesso si reca in Italia, precisamente in Umbria, dove possiede una casa che utilizza per trascorrerci le vacanze estive.

-Molti forse non lo sanno ma Fiennes all’inizio non voleva interpretare il personaggio di Lord Voldemort.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-04-2020


Belen Cuesta: ecco chi è “Manila” de La Casa de Papel

Chi è Sal De Riso: il maestro pasticciere in 10 curiosità