Chi è Belen Cuesta, Manila della serie tv La Casa di Carta

Belen Cuesta: ecco chi è “Manila” de La Casa de Papel

Belen Cuesta, famosa attrice spagnola, è diventata famosa in tutto il mondo grazie al personaggio di Manila che interpretata ne La Casa di Carta.

Frangia che le copre la fronte e le arriva quasi fino agli occhi, caschetto e quell’aria sbarazzina che tanto piace al pubblico: ecco chi è Belen Cuesta, attrice spagnola che vanta un curriculum di tutto rispetto. Nonostante in Spagna sia un volto popolare e conosciuto la Cuesta è diventata famosa, in tutto il mondo, grazie al personaggio di Manila interpretato nella serie tv de La Casa di Carta.

Chi è Belen Cuesta (e dove abita)

Classe 1984, Belen Cuesta è nata a Siviglia, in Andalusia, il 24 gennaio sotto il segno dell’Acquario. Da anni, però, la Cuesta vive a Madrid, dove si è trasferita anche per motivi legati prettamente al lavoro.

Belen Cuesta
https://www.instagram.com/belen_cue/

Quando è nata in Belen la voglia di voler fare l’attrice? In verità precisamente non lo sappiamo ma ciò che è certo è che una passione che coltiva fin da quando era piccola. La Cuesta, infatti, si è diplomata presso la Scuola Superiore d’Arte Drammatica a Malaga e nel frattempo ha preso parte a corsi specifici e a diversi workshop.

La primissima volta che ha messo piede su di un set cinematografico? Nel 2016 è entrata a far parte del cast della pellicola Kiki e i segreti del sesso con cui si è fatta conoscere dal pubblico e nel frattempo comincia a sperimentare anche il doppiaggio.

Per la popolarità fuori dai confini spagnoli, invece, si dovrà aspettare il suo ingresso nel cast della serie tv Netflix, La Casa de Papel.

La vita privata di Belen Cuesta

Belen Cuesta è fidanzata? Sembrerebbe di sì, nonostante l’attrice non posta mai foto, neanche su Instagram, al fianco del suo compagno. In diverse interviste, infatti, l’attrice ha ammesso di essere molto gelosa della sua privacy.

Sappiamo, però, che il suo compagno si chiama Tamar Novas e la loro storia d’amore risalirebbe al 2012. Novas, così come la Cuesta, è un attore e molto probabilmente i due si sono conosciuti proprio grazie allo stesso lavoro che svolgono.

Belen Cuesta
https://www.instagram.com/belen_cue/

4 curiosità su Belen Cuesta

-Ha una grande passione per il mondo della fotografia.

-Le piace viaggiare e grazie al suo lavoro lo può fare spesso.

-Ama lo sport e lo pratica in modo costante.

-Oltre alla passione per il mondo della recitazione possiede anche quello per la musica.

-Nel 2020 ha vinto il Premio Goya come miglior attrice.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/belen_cue/

ultimo aggiornamento: 07-04-2020

X