Raffaele Pisu è conosciuto e amato dal grande pubblico per essere stato un comico, un attore e un conduttore di successo.

Celebre personaggio, voce e volto dello spettacolo italiano, Raffaele Pisu è stato attore, comico, conduttore televisivo e radiofonico di grande successo e immenso talento. Dedito anche agli spettacoli teatrali, Pisu ha dedicato la sua vita a queste arti, facendosi amare da tutto il pubblico italiano. Percorriamo la sua storia all’interno dello spettacolo italiana e scopriamo anche qualche dettaglio in merito alla sfera privata.

Raffaele Pisu: la biografia

Guerrino Pisu nasce nella città di Bologna, il 24 maggio del 1925 sotto il segno dei Gemelli. Scompare nella giornata del 31 luglio del 2019, presso l’ospedale di Castel San Pietro Terme, Bologna, all’età di 94 anni e viene sepolto nel Cimitero del Piratello a Imola.

La brillante carriera di Raffaele Pisu

Pisu fa il suo esordio nel mondo della radio all’interno di Radio Bologna, cooperando ad alcune trasmissioni di varietà. Nel contempo si avvicina anche alla realtà del teatro e giunge a Radio Roma dove entra nella Compagnia del teatro comico musicale della Rai. Diviene presto popolare in radio grazie alla sua coinvolgente comicità. Durante gli anni Cinquanta comincia anche la sua attività televisiva, partecipando ad alcune brillanti commedie, fino a comparire nei filmati del programma L’amico del giaguaro nel 1961. La sua florida carriera sulla scena televisiva lo vede partecipe a numerose trasmissioni comiche, programmi di varietà e film, tra cui Non ho l’età, Striscia la Notizia e il Carosello, continuando nel contempo anche l’attività teatrale, con spettacoli come Delitto perfetto e Se devi dire una bugia allora dilla ancora più grossa.

Raffaele Pisu e la vita privata

Ha vissuto dal 2010 nella città di Imola, dove in seguito è stato sepolto. Nell’anno del 2015 scopre di avere un figlio di nome Paolo Bossi. anch’egli attivo nel mondo dello spettacolo in qualità di regista. Raffaele lo accoglie all’interno della sua famiglia, composta da suo figlio Antonio e da sua moglie Leda Martellini, conosciuta durante gli anni Sessanta e con cui è nata subito una grande storia d’amore.

3 curiosità su Pisu

  • Nel 1967 condusse con Grazie Maria Spina il gioco musicale a premi Le mille Lire.
  • Da combattente partigiano fu internato in Germania per quindici mesi.+
  • Anche suo fratello Mario ha fatto parte del mondo dello spettacolo come attore e doppiatore.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Striscia la Notizia

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-05-2022


Chi è Nicola Roggero, il giornalista sportivo

Chi è Tiziana Lodato, attrice presente nel cast della serie L’Ora – Inchiostro contro piombo