Raffaele Morelli: tutto quello che non sai sul famoso psichiatra

È uno dei volti noti della tv e della carta stampata, ideatore di alcune riviste di settore molto famose e amate: ecco chi è lo psichiatra Raffaele Morelli!

Il curriculum di Raffaele Morelli non ha bisogno di tante presentazioni. Nella sua brillante carriera, infatti, si è imposto come una delle figure preminenti nel settore della psichiatria e della psicoterapia. Ma chi è davvero oltre il suo ruolo più noto? Scopriamo tutto attraverso un focus sulla sua biografia

Chi è Raffaele Morelli?

Raffaele Morelli è un medico psichiatra, psicoterapeuta e filosofo noto al grande pubblico per la sua straordinaria carriera. È anche uno scrittore e ha riversato sulla carta stampata tutte le sue competenze. Riza Psicosomatica è una delle sue più celebri creature in cartaceo e online, ma tra le riviste di cui è direttore responsabile figurano anche Dimagrire e MenteCorpo

Nato a Milano, sotto il segno dello Scorpione, il 5 novembre 1948, è una delle menti più prolifiche nel settore della psicologia. Laureato in Medicina e Chirurgia a Pavia, nel 1974 ha svolto il servizio militare a Trieste. È qui che ha svolto un’importante ricerca sulle criticità relazionali in ambito militare. Morelli è specializzato in Psichiatria.

Raffaele Morelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/RaffaeleMorelliRiza/

La vita privata di Raffaele Morelli

Nella vita privata dello psicoterapeuta c’è il grande amore per la sua compagna, entrata nella sua esistenza dopo un matrimonio fallito da cui sono nate tre figlie. Il loro primo incontro è avvenuto nel contesto della professione di Raffaele Morelli.

La donna che poi sarebbe diventata la sua compagna di vita, infatti, si era rivolta a lui, affidandosi alla terapia, dopo la fine del suo rapporto coniugale (da cui ha avuto quattro figli)! Trascorso un anno, è fiorito l’amore e la coppia ha deciso di assecondare il sentimento con una relazione stabile e serena, che va avanti dal 2012.

5 cose che non sai su Raffaele Morelli

-Nel 1979 ha assunto l’incarico di direttore presso l’Istituto Riza, la cui costola è la Scuola di formazione in Psicoterapia a indirizzo psicosomatico riconosciuta ufficialmente nel 1994!

-Morelli ha assunto anche l’incarico di vicepresidente della Società italiana di Medicina Psicosomatica (Simp).

-È uno dei volti noti della televisione, grazie alle frequenti partecipazioni come opinionista tra Rai e Mediaset, ma anche in radio!

-Raffaele Morelli è anche impegnato nella formazione psicoterapeutica di psicologi e medici, e le sue competenze sono apprezzate su scala nazionale e non.

-Non ha un profilo Instagram ma possiede una pagina Facebook seguitissima, in cui ama inserire video e interventi di natura ‘tecnica’ sulle materie di sua competenza.

Fonte foto: https://www.facebook.com/RaffaeleMorelliRiza/

ultimo aggiornamento: 28-02-2019

X