Un nome conosciuto nel mondo della moda uomo grazie agli abiti creati per Federico Fashion Style: ecco chi è Raffaele Coppola!

Una vita dedicata alla sua più grande passione: la moda. Raffaele Coppola, classe 1972, è lo stilista dei vip e per molti ha disegnato abiti su misura e vestiti da cerimonia per apparire nei programmi del piccolo schermo. Scopriamo di più su Raffaele Coppola!

Chi è Raffaele Coppola?

Raffaele Coppola è uno stilista, principalmente per moda maschile, che si occupa di disegnare capi di alta moda per la maison Coppola Cerimonia. La sua vita è interamente dedicata a questo e i progressi fatti negli anni gli hanno permesso di ottenere un grande successo lavorativo.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Raffaele Coppola
Fonte foto: https://www.instagram.com/raffaelecoppola72/?hl=it

Se infatti all’inizio della sua carriera non era molto conosciuto, dopo aver acquisito esperienza è diventato un punto di riferimento per i vip di tutta Italia. Tra i tanti nomi che compaiono nella lunga lista Francesco Totti che in occasione di una puntata di House Party, in onda su canale 5, ha indossato uno smoking disegnato proprio da Coppola.

Il nome che però è maggiormente legato allo stilista è quello di Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, parrucchiere dei vip e protagonista di un programma su Real Time, intitolato Il Salone delle Meraviglie. Tutti gli abiti indossati nella seconda stagione del programma sono stati disegnati proprio da Raffaele, puntando sui dettagli e sul carattere eccentrico di Federico.

Nero, bianco, blu, arancione e pailletes, frange, ricami e tutti i dettagli che si possono immaginare su un abito da uomo sono stati inseriti dallo stilista per rendere il suo cliente più soddisfatto che mai.

3 curiosità sullo stilista

• Lo stilista Raffaele Coppola ha diversi omonimi: tra questi un avvocato romano e un sindaco di Liveri, un comune in provincia di Napoli.

• Nell’ultima puntata della seconda stagione de Il Salone delle Meraviglie, il programma con protagonista Federico Fashion Style, Raffaele Coppola ha partecipato come oste del suo atelier.

• Sul suo profilo Instagram pubblica molti contenuti, per lo più relativi alle sfilate e ai capi indossati dai vip italiani. Sulla sua vita privata, invece, è molto riservato: non compaiono foto della sua famiglia o dei suoi hobby, se non legati ai party di moda.


Alcune curiosità su Matteo Bocelli, il figlio di Andrea Bocelli

Lucia Rivera: tutto quello che non sai sulla fidanzata di Marc Marquez!