Al Giro d’Italia 2019 è stato uno dei più osservati, ma non tutti conoscono la verità dietro la sua straordinaria ascesa nel ciclismo: ecco chi è Primoz Roglic!

Talento tentacolare sulla neve e sull’asfalto: è il caso di dirlo quando si parla del ciclista sloveno Primoz Roglic, la cui storia (incredibile) è davvero un unicum nel mondo dello sport. Il motivo della sua peculiarità? Il suo passato da campione nel salto con gli sci, tradotto in un presente stellare in sella alle due ruote. Partiamo dal principio…

Chi è Primoz Roglic?

Primoz Roglic è noto al mondo del ciclismo per la sua fortunata carriera, che lo ha visto scalare velocemente le classifiche nelle massime competizioni dopo una strepitosa ascesa tra le stelle del salto con gli sci. Nato il 29 ottobre 1989, sotto il segno dello Scorpione, affonda le radici nel cuore della Slovenia, a Trbovlje, sua città d’origine.

Ex saltatore con gli sci, ha vinto il titolo mondiale juniores 2007 e dopo una sfortunatissima serie di infortuni a dovuto dire addio al suo grande sogno sportivo. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, e Roglic ne è l’esempio più lampante.

Dopo aver chiuso, suo malgrado, il luminoso capitolo nella disciplina che lo ha visto spesso sul primo gradino del podio, si è avvicinato alla bicicletta per necessità. È questo l’esordio del grande amore per la due ruote, che ben presto lo avrebbe visto protagonista assoluto contro i grandi del ciclismo. Per rimediare ai gravi danni alle ginocchia, è stato costretto a una lunga riabilitazione sulla bici. Il resto è storia di un mostruoso genio in continuo divenire.

PRIMOZ ROGLIC
PRIMOZ ROGLIC

Chi è la compagna di Primoz Roglic?

Non solo sport nel cuore incandescente di Primoz Roglic. Al primo posto della sua classifica ‘privata’ c’è solo lei, la splendida compagna Lora Klinc. I due sono davvero inseparabili, tanto che lei lo ha seguito persino al Giro d’Italia 2019 nonostante la gravidanza!

Il campione ha postato uno scatto dolcissimo sul suo Instagram, direttamente dalla spiaggia di Riccione, proprio in compagnia della sua bellissima fidanzata. Innamoratissimi, vivono al riparo dalle incursioni dei curiosi anche se, qualche volta, cedono alla tentazione di condividere istantanee del loro amore sui social.

Primoz Roglic in 3 curiosità

-Amante del mare e delle escursioni, ha dichiarato che la sua priorità è sempre la famiglia. Appena ha del tempo libero, infatti, corre tra le braccia della sua Lora!

-È entrato nel circuito del ciclismo che conta nel 2013, diventando uno dei migliori talenti a livello professionistico.

-Ha vinto diverse tappe del Giro d’Italia e del Tour de France, ed è suo l’argento alla cronometro nei Campionati del mondo di Bergen 2017!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-05-2019


Francesca Gottardi: la storia con Francesco Oppini e il (presunto) flirt con Giorgio Tambellini

Jelena Ristic e la passione per il tennis: ecco chi è la moglie di Novak Djokovic