Uno dei suoi primi incontri con Novak è avvenuto proprio sui campi da tennis: scopriamo qualche curiosità di Jelena Ristic, la moglie di Djokovic.

Dietro un grande uomo si dice ci sia sempre una grande donna. Questo è di certo vero quando si parla di Novak Djokovic, ad oggi uno dei tennisti più forti di sempre. Sebbene sia lui ad aver raggiunto fama e gloria imperitura grazie ai suoi numerosissimi successi su quasi tutti i campi di tennis, una buona fetta di questo merito è di sua moglie Jelena Ristic. Come lo stesso campione ha confessato in un’intervista a Jay Shetty, la ragazza ha sacrificato la sua carriera per seguire il marito.

La biografia di Jelena Ristic

Nata a Belgrado (Serbia) il 17 giugno 1986, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Jelena Ristic è sempre stata una brava ragazza, molto dedita allo studio. È proprio sui banchi di scuola, presso l’istituto superiore di Belgrado, che Jelena ha avvistato per la prima volta Novak. I due si sono poi conosciuti sui campi di tennis, dal momento che anche la ragazza è sempre stata un’appassionata di questo sport.

A 18 anni, Jelena e Novak hanno iniziato a frequentarsi. Ma la loro storia d’amore ha subito trovato un ostacolo: il giovane campione si è infatti presto trasferito dapprima in Germania e poi a Montecarlo, per continuare ad allenarsi. La Ristic, dal suo canto, ha sempre desiderato studiare fuori dal suo paese natio, e così si è trasferita a Milano per frequentare la Bocconi. Nel 2008, con tanti sacrifici, si è laureata in Business e Management.

Novak Djokovic
Novak Djokovic

In quegli anni, la coppia ha dovuto affrontare molte difficoltà per portare avanti la relazione, a causa della distanza e dei tanti impegni. Per questo motivo Jelena ha deciso di sacrificare la sua istruzione e le sue ambizioni, rinunciando alla carriera. E così ha iniziato a seguire Novak Djokovic in giro per il mondo, sostenendolo in ogni fase della sua vita.

Chi è il marito di Jelena Ristic?

Novak Djokovic è nato a Belgrado il 21 maggio 1986, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Si è avvicinato al tennis quando era ancora molto piccolo, e la sua prima allenatrice ha subito capito che aveva un grande potenziale. Nella sua lunga e prolifica carriera, Novak ha vinto praticamente qualsiasi competizione, aggiudicandosi anche 15 volte il Grande Slam.

Jelena Ristic e Novak Djokovic

Nel luglio 2014, Jelena e Novak si sono sposati e hanno ben presto allargato la loro famiglia: nell’ottobre dello stesso anno è nato il loro primogenito Stefan, mentre nel settembre del 2017 è arrivata anche la piccola Tara. La storia d’amore tra i due è una vera favola. Il giorno del compleanno di Djokovic, per i suoi 31 anni, Jelena ha pubblicato sul suo profilo Instagram una dedica che ha commosso i tantissimi fan della coppia.

Oltre ad essere la prima tifosa di Novak, la Ristic ha probabilmente risollevato la sua carriera quando sembrava essere ad un passo dal declino. Nel 2010, il campione ha infatti iniziato a soffrire di forti dolori allo stomaco, che gli hanno provocato un incredibile calo nelle prestazioni. È stata sua moglie a presentargli il dottor Igor Cetojevic, che ha scoperto l’intolleranza al glutine del tennista.

Jelena Ristic
Fonte foto: https://www.instagram.com/jelenadjokovicndf/?hl=it

3 curiosità su Jelena Ristic

-È da sempre attiva sul fronte umanitario: con suo marito ha fondato la Novak Djokovic Foundation, che aiuta i bambini dai 3 ai 6 anni che vivono in zone povere e problematiche, garantendo loro un’istruzione.

-Nel 2018 ha vissuto momenti di grande paura quando suo nonno è stato trovato legato ad un palo della luce dopo essere stato aggredito, sequestrato e rapinato. Per fortuna l’uomo non ha subito alcuna conseguenza.

-Quando era studentessa si è avvicinata allo yoga, per liberarsi dallo stress degli esami. È stata lei a stimolare la curiosità di Novak, che da qualche anno pratica la disciplina.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jelenadjokovicndf/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-05-2019


Primoz Roglic: la strana storia di un campione (per caso)

Chi è Filippo De André, gemello di Francesca De André!