Ecco chi è Pina Turco: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attrice di Gomorra e La Fuggitiva.

E’ ormai diverso tempo che il nome di Pina Turco è conosciuto da un pubblico sempre più ampio: da quando è apparsa la prima volta in Un posto al Sole a oggi, l’attrice campana l’abbiamo potuta vedere al cinema ma, in particolare, in diverse serie TV e fiction di grande successo. Dalla biografia arrivando fino alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Pina Turco: la biografia

Pina Turco è nata a Torre del Greco, in provincia di Napoli, il 5 agosto del 1984 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). Si è laureata in Antropologia culturale a Roma ma ha sempre coltivato la passione per la recitazione e, dopo aver esordito nel 2010 al cinema nel film di Silvio Muccino, Un altro mondo (dove ha avuto una parte minore), nel 2013 la sua carriera da attrice è svoltata.

Pina Turco
Fonte foto: https://www.instagram.com/pinaturcoreal/?hl=it

E’ proprio il 2013, infatti, l’anno in cui la si è vista per la prima volta in Un posto al Sole nei panni di Maddalena De Luca. Ha poi recitato in Una grande famiglia 2, Gomorra – La serie (dove ha interpretato il ruolo di Deborah Di Marzio, la moglie di Ciro) e in Non dirlo al mio capo.

Nel 2016 è stata anche co-sceneggiatore di Bellissima, cortometraggio premiato con il David di Donatello. Al cinema Pina Turco ha inoltre recitato in Il vizio della speranza, mentre in TV la sia è vista anche in La compagnia del Cigno, nella fiction La Fuggitiva (dove interpreta la poliziotta Michela Caprioli) e nella trasposizione televisiva di Natale in casa Cupiello, dove veste i panni di Ninuccia Cupiello.

Pina Turco: la vita privata

Pina Turco nel 2017 si è spostato con Edoardo De Angelis, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Lo stesso anno i due hanno avuto anche un figlio: Giorgio.

Non si hanno invece notizie certe riguardo al suo patrimonio personale.

Chi è Edoardo De Angelis, il marito di Pina Turco

Edoardo De Angelis è nato a Napoli il 31 agosto del 1978 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). Da molti anni lavora nel mondo del cinema come produttore, sceneggiatore e regista.

Tra i film da lui diretti troviamo Perez, Indivisibili (per cui ha anche vinto il Ciak d’Oro), Il vizio della speranza e Natale in casa Cupiello.

Pina Turco, dove vive?

Dopo aver lasciato Torre del Greco, Pina Turco si è trasferito a Roma dove ha vissuto per diversi anni. Ora però l’attrice vive a Napoli insieme al marito e al figlio, Giorgio.

3 curiosità su Pina Turco

Su Instagram ha circa 10.000 follower.

– Il matrimonio con Edoardo De Angelis è stato in forma super-privata: c’erano solo 10 invitati.

– Ama gli animali.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pinaturcoreal/?hl=it


Tutto su Frank Matano, lo youtuber che ha un tatuaggio… dove non ti aspetti!

Chi è Ylenia Azzurretti, fidanzata di Frank Matano: scopri la sua storia!