Da una bocciatura al terzo anno di liceo ad una carriera strabiliante sempre più in salita: ecco chi è l’attore Pierpaolo Spollon!

Pierpaolo Spollon è un attore di talento noto per aver recitato in diverse fiction italiane. Tra queste troviamo La porta rossa, L’allieva, Che Dio ci aiuti e Doc – Nelle tue mani. Artista appassionato di recitazione, pensate che il suo primo provino è avvenuto all’età di 16 anni. Inoltre, chi lo conosce, lo descrive come una persona gentile e alla mano. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, dalla biografia alla vita privata.

Chi è Pierpaolo Spollon di Doc – Nelle tue mani: la biografia

Nasce a Padova il 10 febbraio 1989, sotto il segno dell’Acquario. Pierpaolo Spollon è figlio unico, la madre lavora nell’esercito mentre il padre è un commissario. La sua infanzia la trascorre in modo tranquillo e sereno circondato dall’affetto della sua famiglia: adora trascorrere le sue giornate a giocare con i Lego e con le macchinine e per rilassarsi si dedica al disegno.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pierpaolospollon

Vorrebbe frequentare il liceo Artistico, ma per volere della madre viene iscritto allo Scientifico. Al terzo anno viene bocciato, così è costretto a ripetere l’anno. Da questa esperienza che sembra essere negativa, però, ne trae qualcosa di buono.

È il 2008 e aprono i provini per il film La giusta distanza e ai casting possono partecipare solo i ragazzi di seconda e terza superiore di tutti i licei della città. Per sua “fortuna”, lui rientra tra quei ragazzi (a causa della bocciatura) e può tranquillamente partecipare al provino. Non viene scelto, ma il destino vuole che il suo provino venga visto da un regista di nome Alex il quale lo sceglie per il ruolo.

Inizia, così, la sua carriera come attore che lo porterà ad essere uno dei volti delle fiction italiane, e anche in Doc – Nelle tue mani, dove interpreta Riccardo Bonvegna, uno specializzando al primo anno che lavora nell’ospedale delle serie.

Pierpaolo Spollon: la vita privata

L’attore è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua sfera privata, infatti anche sui social, come Instagram, o durante le interviste cerca di tenere lontana la sua vita sentimentale dai riflettori. Si vociferava di una presunta relazione con una certa Angela, di cui però non si è mai saputo più di tanto. Voci che, ormai, risalgono a diversi anni fa. Non sappiamo se il bell’attore sia impegnato o in cerca della sua anima gemella!

Non si sa con precisione dove viva, né i suoi guadagni sono risaputi. Come già detto, è molto riservato su questi argomenti.

Pierpaolo Spollon: 5 curiosità sull’attore

-È un grande appassionato di vinili, come si vede da alcune foto sui social.

-La sua squadra del cuore è l’Inter.

-Il suo sogno quando era bambino era quello di fare il medico.

-Ha lavorato con Lino Guanciale più volte e, infatti, i due hanno un ottimo rapporto sia sul set che fuori.

-Durante le riprese de La Porta Rossa, l’attore si è bucato una gamba saltando una ringhiera. Un ricordo che fa ad oggi gli fa sorridere che, però, gli ha lasciato una cicatrice nera!

Fonte foto: https://www.instagram.com/pierpaolospollon

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Sara Lazzaro, tutto sull’attrice che ama disegnare

Telemaco Dell’Aquila: ecco chi sarebbe il presunto compagno di Guenda Goria