Conosciamo da vicino Piero Cotto che, in coppia con Beatrice Pasquali, ha stregato i giudici di “The Voice Senior 2021”.

Piero Cotti è salito alla ribalta dopo essersi esibito, in coppia con Beatrice Pasquali, sul palco di The voice senior 2021 il talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici e dove il duo, è stato anche paragonato da Loredana Bertè a Joe Cocker e Aretha Franklin in versione italiana. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su questo cantautore italiano: dalle origini, all’età passando per la vita privata fino a piccole curiosità.

Chi è Piero Cotto, biografia e carriera

Piero Cotto è un cantautore nato nel 1944 ed è originario di Asti. Sappiamo che negli anni Sessanta ha tentato il successo in America con il nome d’arte di Peter Cook e che nello stesso periodo ha formato anche la band Piero e i Cottonfields esibendosi a Un disco per l’estate.

Successivamente l’artista ha scelto di intraprendere la carriera da solista. Nel 1975 ha calcato il Festival di Sanremo e in seguito ha inciso anche un 45 giri diventato poi, la colonna sonora del programma La valigia blu con Walter Chiari.

Piero Cotto, vita privata

Per quanto riguarda la sfera privata dell’artista di Piero Cotto sappiamo che ha avuto una vita sentimentale piuttosto movimentata: ben 3 matrimoni e dagli anni ’80 è legato a Beatrice Pasquali, compagna di vita e sul palco. Sembra che i due si siano incontrati quando il cantautore era alla ricerca di una cantante da inserire nel suo gruppo e che siano poi convolati a nozze nel 1992. Nel 1997 hanno avuto anche un figlio di nome Samuele.

Chi è Beatrice Pasquali, la moglie di Piero Cotto

Classe 1960, Beatrice Pasquali Dalì è una cantante originaria di Bussolengo, in provincia di Verona. Canta con Piero Cotto dal 1981 e da allora non si sono più separati.

Piero Cotto, 5 curiosità

-E’ stato ospite di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone su Rai 1, insieme alla moglie Beatrice Pasquali.

-A The Voice Senior ha conquistato tutti interpretando il brano “Grazie perché”.

-Nel 1990 è stato premiato come migliore cantante jazz italiano a Los Angeles. 

-Ha raccontato che in passato si è fatto prevedere il futuro da una chiromante.

-Piero Cotti è presente anche sui social con un account Instagram .

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-12-2021


Massimo Bruganelli: chi era il padre di Sonia Bruganelli, scomparso all’improvviso

Chi è Beatrice Pasquali, la cantante del duo di “The voice Senior 2021”