Conoscete la storia di Piero Ausilio? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul famoso dirigente sportivo e volto storico nell’orbita nerazzurra dell’Inter (vittima di uno scherzo de Le Iene)…

Piero Ausilio ha costruito una solida e brillante carriera nel settore della dirigenza sportiva, volto noto e affermato nella galassia del calcio e soprattutto per il suo ruolo nel club dell’Inter. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della sua vita privata, con un piccolo accento su alcune curiosità che incorniciano la sua storia di successo, sotto e oltre i riflettori!

Chi è Piero Ausilio e dove vive?

Piero Ausilio è nato a Milano, dove vive, il 28 giugno 1972 sotto il segno del Cancro. È un dirigente sportivo affermato, noto per il suo ruolo di direttore sportivo dell’Inter. Prima di passare in regia, è stato un calciatore ed è cresciuto come mediano nelle giovanili della Pro Sesto, poi costretto a lasciare (all’età di 18 anni) a causa di un grave infortunio al ginocchio.

La carriera di dirigente sportivo è iniziata nel 1997, e un anno dopo, nel 1998, è stato ingaggiato dal club nerazzurro come segretario del settore giovanile, per poi diventare responsabile organizzativo al fianco di Beppe Baresi. Nel 2010 è diventato direttore sportivo della società meneghina affiancando l’allora responsabile dell’area tecnica, Marco Branca, succedendogli poi nel 2014. Nel 2018 ha festeggiato i suoi primi 20 anni in nerazzurro…

Piero Ausilio
Piero Ausilio

La vita privata di Piero Ausilio

Non si conosce molto della vita privata di Piero Ausilio, da sempre refrattario al gossip e poco incline a dispensare informazioni sulla sua storia personale oltre i riflettori sul suo impegno nel mondo del calcio. Sappiamo che i genitori sono di origini calabresi – provenienti da Campana (Cosenza) – e che è sposato e papà di due figli

Chi è la moglie di Piero Ausilio?

Sposato da tempo, Piero Ausilio ha costruito una splendida famiglia con la moglie, Daniela, di cui non si hanno informazioni. Dal matrimonio, la coppia ha avuto due figli: Giulia, primogenita classe 2002, e Niccolò, nato nel 2005. La loro famiglia non ama stare sotto i riflettori, motivo per cui appare impresa impossibile scovare ulteriori dettagli sulla storia che li riguarda.

Altre 6 cose da sapere su Piero Ausilio

– Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Milano.

– Nel 2015 ha vinto il “TMW Award” come miglior dirigente sportivo della Serie A per la stagione 2014-2015.

– Nel 2018 era il dirigente in carica con la più lunga militanza in un club della massima serie.

– Lo stipendio annuo da ds in casa Inter, al 2021, secondo indiscrezioni riportate da Sisal si aggirerebbe intorno al milione di euro.

– Il suo attore preferito è Nicolas Cage.

– Nel 2021 è stato “vittima” di uno scherzo de Le Iene, complice la figlia Giulia.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-11-2021


Chi è Roberto Cazzaniga, il pallavolista truffato da una fidanzata virtuale

Valerio Braschi: che fine ha fatto il vincitore di MasterChef?