Pier Luigi Pasino è uno dei più acclamati attori di teatro, ma nel suo curriculum vanta anche la serie tv Netflix La Legge di Lidia Poët.

Proviamo a scoprire qualcosa in più sull’attore Pier Luigi Pasino divenuto popolare tra il grande pubblico solo nel 2023, grazie alla serie Netflix La Legge di Lidia Poët. Con un lunghissimo curriculum teatrale ed un altrettanto ampio curriculum cinematografico, Pasino ha prestato il suo volto anche per noti spot pubblicitari.

La biografia e la carriera di Pier Luigi Pasino

Nato ad Alessandria il 14 aprile del 1981 sotto il segno dell’Ariete, Pier Luigi Pasino si è formato presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, e ha frequentato un seminario di Aikido diretto da Daniele Granone e un seminario di tango argentino con il M Rolo Monteleone.

Il suo primo, grande, amore è stato il teatro, dove ha debuttato nel 2002 con lo spettacolo Le Borsaline per la regia di Beppe Navello. Da quel momento, sono seguiti una serie di impegni che lo hanno portato a collaborare in più di un’occasione con il Teatro Stabile di Genova come attore e regista di alcune piece.

Il debutto la cinema è avvenuto nel 2005 in qualità di regista: ha presentato il film Texas alla 62esima mostra di Venezia.

Ha recitato nelle pellicole The young messiah di Cyrus Nowrasteh, E noi come stronzi rimanemmo a di Pif, Lovely Boy di Francesco Lettieri e Tigers di Ronnie Sandhal.

L’arrivo in televisione è datato 2021: Pasino è stato scelto per la serie tv Netflix La Legge di Lidia Poët dopo una prima esperienza sul piccolo schermo nel 2006 con la sit-com Situation Scomody.

La vita privata di Pier Luigi Pasino

L’attore è sposato, ha dedicato un post Instagram, sul suo profilo chiaramente, alla moglie di cui, però, non si conosce il nome, ma solo il nickname, “sciacaeletta”. Non si sa da quanto Pasino e la compagnia stiano insieme o se abbiano figli.

3 curiosità su Pier Luigi Pasino

– È autore, cantante e chitarrista del gruppo folk pop “Luke e The Lion”

– È cantante solista nel progetto cantautorale “Pasino”

– Ha lavorato nello spot Amaro Montenegro e Aperol Soda

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2023 9:11


Tutto quello che non sai su Rachele Baccan, la figlia di Andrea Pucci

Tutto su Tony Toscano, manager dei vip e compagno di Sarah Altobello