Famoso per ruoli come quello di Dan Humphrey in Gossip Girl e Joe Goldberg nella serie tv You, Penn Badgley è un uomo dalle mille sorprese… Scopriamo la sua storia.

Penn Badgley è l’attore che ha interpretato i personaggi di Dan Humphrey e Joe Goldberg, rispettivamente nelle serie tv Gossip Girl e You, ma cosa si sa della sua biografia al di là dei riflettori che ne illuminano il profilo sul set? Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini al matrimonio, passando per una grandissima passione che non lo ha mai abbandonato….

Chi è Penn Badgley e dove vive?

Penn Badlgey è diventato famoso in tutto il mondo come protagonista della serie tv Netflix You e, ancora prima, del successo di Gossip Girl. Ha scosso pubblico e critica con la sua carica di sinistri riflessi sul set, ma nella vita di tutti i giorni è un uomo in carriera che ama la sua famiglia oltre ogni cosa.

Nato a Baltimora sotto il segno dello Scorpione, il 1º novembre 1986, Badgley è un attore famoso in tutto il mondo. Prima di diventare un nome celebre nel mondo della recitazione, e di trasferirsi a Los Angeles (dove vive) ha trascorso parte dell’infanzia a Seattle (la città che è stata scenario del suo debutto a teatro).

Non tutti sanno che la sua carriera come attore è iniziata all’età di 11 anni, poco dopo il suo trasferimento a Hollywood. Deve la sua fama internazionale anzitutto alla serie tv Gossip Girl, che lo ha visto impegnato nelle riprese tra il 2007 e il 2012.

Chi è Domino, la moglie di Penn Badgley

Penn Badgley è un marito felice, al fianco della bellissima moglie Domino Kirke. Nella loro coppia, nemmeno l’ombra di un conflitto in materia di popolarità, dato che lei è una cantante famosa (nota al pubblico semplicemente come Domino).

Classe 1983, più grande dell’attore di 3 anni, è sorella della nota pittrice Jemina Kirke. I coniugi Badgley hanno coronato il loro sogno d’amore nel 2017, anno del matrimonio che ne ha sigillato l’unione dopo 3 anni dal primo incontro.

Nel febbraio 2020, l’annuncio della gravidanza, e dell’atteso arrivo di un figlio dopo due aborti. Primogenito per l’attore ma secondo per la consorte, che nel 2009 è diventata mamma di Cassius, nato dalla precedente relazione con il musicista Morgan O’Kane.

View this post on Instagram

👥 #tbt

A post shared by Domino Kirke-Badgley (@domino_kirke) on

Penn Badgley e Blake Lively

Nella vita privata della star di Gossip Girl e You c’è una relazione che appassionò le cronache rosa, oltreoceano e non solo. Stiamo parlando della passata love story con la collega (e co-protagonista sul set della prima serie appena citata) Blake Lively.

La coppia aveva fatto impazzire i fan ma il loro rapporto sarebbe poi sfumato prima che Penn Badgley si legasse per un breve periodo a un’altra donna, l’attrice Zoe Kravitz.

Penn Badgley in 7 curiosità sorprendenti

– Su Instagram è seguito da milioni di follower, a cui riserva costanti aggiornamenti sulla sua vita dentro e fuori dal set.

– Cattivo solo sul set: Penn Badgley, a dispetto della cornice di lucido e spietato killer che sigilla il suo personaggio sul set di You, è in realtà un uomo sensibile e impegnato nel sociale. Nel 2010, la Croce Rossa americana ne ha annunciato l’ingresso nel National Celebrity Cabinet, gruppo di celebrità che spendono il loro tempo a sostegno di numerosi progetti umanitari.

– Il suo secondo nome è Dayton, ed è anche un affermato artista in ambito musicale. Musicista, Penn Badgley è anche cantante della band MOTHXR.

– È anche doppiatore e ha esordito in questo ruolo nel 1999, prestando la sua voce per il videogioco “Mario Golf 64”

– Ha debuttato in televisione con una piccola parte in un episodio di Will & Grace.

– È stato Chance Chancellor nella soap opera Febbre d’amore… Correva l’anno 2000 e questo ruolo gli è valso una candidatura agli Young Artist Awards (categoria Best Performance in a Daytime Series).

– Nel 2011, la rivista People l’ha inserito tra i 25 volti più sexy tra gli artisti 25enni di allora.

Fonte foto: https://www.instagram.com/domino_kirke/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Devin Booker, tutto sulla presunta nuova fiamma di Kendall Jenner

Chi è Carolina Morace, la calciatrice italiana più forte di tutti i tempi (che ha fatto coming-out)