Patrizia Caselli è stata al fianco di Bettino Craxi e ha svelato alcuni retroscena del loro legame. Ecco la sua storia e il mondo a cui ha rinunciato per lui.

Un passato da conduttrice televisiva con un contratto in Rai, e quella scelta di dire addio alla carriera nel piccolo schermo per seguire il suo amore. Questo, e molto altro, nella biografia di Patrizia Caselli: ecco chi è la donna che ha lasciato l’Italia per stare al fianco di Craxi nel suo ultimo capitolo di vita in Tunisia.

Chi è Patrizia Caselli?

Patrizia Caselli è nota nel mondo del piccolo schermo e del gossip, soprattutto per la sua relazione con Bettino Craxi. Ne ha parlato lei stessa al settimanale Oggi, in una intervista uscita a ridosso del film Hammamet, in cui Pierfrancesco Favino interpreta l’ex presidente del Consiglio socialista.

Classe 1961, ha mosso i primi passi televisivi negli anni ’70, tra spot pubblicitari e cinema. Ha lavorato in diverse emittenti tv locali e poi è passata al ruolo di conduttrice e showgirl al fianco di Walter Chiari.

Patrizia Caselli
Fonte foto: https://www.instagram.com/cheveux_du_monde/?hl=it

Patrizia Caselli e Bettino Craxi

Patrizia Caselli si definisce ‘compagna‘ e non ‘amante’ di Bettino Craxi. Per lui ha detto addio a una brillante e solida carriera in Rai, arrivando a seguirlo nel suo esilio in Tunisia.

Ha vissuto una lunga storia d’amore con lo statista, dal 1991 all’anno della sua morte, il 2000. Quando Craxi si è spento lei era a Milano ma è partita subito alla volta della città tunisina per dargli il suo ultimo saluto.

Al settimanale Oggi ha raccontato la sua versione del loro rapporto: “‘Amante’ è una parola che non mi inquadra“, ha detto. A questa lettura preferisce un’altra definizione di sé: “Compagna. Compagna in un pezzo difficilissimo e crepuscolare della sua vita, che però proprio per questo è stato pieno di momenti autentici“.

La vita privata di Patrizia Caselli

Nella vita privata di Patrizia Caselli risultano altre relazioni importanti. Tra il 1979 e il 1987 è stata legata a Walter Chiari, e ha alle spalle un matrimonio. L’ex marito di Patrizia Caselli si chiama Alberto Bossi, medico, con cui ha adottato il figlio François.

Patrizia Caselli è sempre stata una donna molto riservata, e non sembra amare i social. Su Instagram e Facebook non appare un profilo ufficialmente riconducibile a lei.

Dove vive Patrizia Caselli?

Secondo quanto emerso, Patrizia Caselli vive in Francia, precisamente a Parigi, e non sono noti altri spostamenti dell’ex conduttrice. Per amore di Craxi, come detto poco sopra, ha lasciato l’Italia ed è partita alla volta della Tunisia.

Al settimanale Oggi, nel corso dell’intervista con cui ha tracciato il contorno della sua storia con il leader socialista, ha rivelato di fare spesso ritorno ad Hammamet e di recarsi in visita nel luogo di sepoltura del suo amato Bettino Craxi.

3 curiosità su Patrizia Caselli

• Ha inciso un 45 giri come cantante, e ha anche lavorato come attrice a teatro.

• Ha condotto 3 edizioni de La vita in diretta, tra il 1991 e il 1994.

• Il debutto in Rai risale al 1987, con l’apparizione nel varietà Bella d’estate ancora, al fianco di Chiari.

Fonte foto: https://www.instagram.com/cheveux_du_monde/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Giulia Violati: scopri tutte le curiosità sulla figlia di Maria Grazia Cucinotta

A tutto Leonardo DiCaprio: l’Oscar, le fobie, gli amori e… tanto altro ancora!