Tutto su Pascal Vicedomini, giornalista amatissimo dalle star di Hollywood

Tutto quello che non conosci su Pascal Vicedomini, giornalista e organizzatore dei Festival estivi di Ischia e Capri e del Los Angeles – Italia!

chiudi

Caricamento Player...

Pascal Vicedomini è un giornalista e conduttore televisivo molto amato e conosciuto anche al di fuori dei confini italiani. Ideatore ed organizzatore di diversi Festival, è senza alcun dubbio l’anello di congiunzione tra l’Italia e le star di Hollywood.

5 curiosità su Pascal Vicedomini

-Classe 1962, è nato il 7 febbraio a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.

– Dopo aver conseguito una Laurea in Scienze Politiche con indirizzo Politico Internazionale, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della televisione ricoprendo il ruolo di inviato durante i Mondiali di Calcio del 1986.

– Successivamente è diventato collaboratore di Luca di Montezemolo durante i Mondiali di Calcio ’90. Inoltre ha lavorato anche dal 1990 al 1993 come assistente di Carlo Fuscani, direttore di Raiuno.

– Non solo giornalista, ma nel suo curriculum può vantare anche diverse esperienze come autore e conduttore. Diversi i programmi televisivi trasmessi sia in Rai che a Mediaset: da “Stream”, “On the Road – le vie dello spettacolo” a “Hit the Road Man“. Ha inoltre collaborato anche con il canale Rai Educational.

– Parallelamente alla carriera televisiva, si è sempre impegnato come organizzatore ed ideatore di diversi festival di successo: dall’ “Ischia Global Film & Music Fest”, “Capri, Hollywood” e “Los Angeles Italia – Film Fashion and Art Fest“.

Pascal Vicedomini: età e vita privata

Pascal Vicedomini è nato il 2 luglio del 1962 a Nocera Inferiore. Il giornalista e conduttore televisivo, ideatore del magazine “Hit the Road Man” trasmesso su Canale 5, è presente anche sui social network dove è molto seguito. Basti pensare che il suo profilo Instagram conta quasi 24 mila seguaci!

Per quanto riguarda la vita privata, l’ideatore ed organizzatore dei festival estivi di Capri e Ischia ha due figli: David Korner nato nel 1997 e Matteo nato nel 2006.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pascalvicedomin/