Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Paolo Mengoli: dal successo musicale alle controversie con quella che aveva creduto essere sua figlia.

Paolo Mengoli è un noto cantante italiano, vincitore del festival di Castrocaro e di Cantagiro. Scopriamo cosa c’è da sapere sul suo successo nel mondo della musica e su una controversa vicenda che ha visto protagonista lui e quella che credeva essere la sua figlia biologica (ma che il test del DNA ha smentito lo fosse).

Chi è Paolo Mengoli: la carriera

Nato a Bologna il 14 agosto 1950 (sotto il segno zodiacale del Leone) Paolo Mengoni ha esordito come cantante nel 1968, quando ha pubblicato il suo primo 45 giri (contenente le tracce Per un bacio d’amore/Arrivederci). Lo stesso anno ha trionfato al Festival di Castrocaro e, nel 1969, con il suo secondo 45 giri, Perché l’hai fatto, ha acquisito la fama internazionale e ha venduto oltre mezzo milione di copie.

Nel corso della sua carriera ha pubblicato in tutto 12 album e grazie al suo talento ha vinto numerosi premi e riconoscimenti. Ha partecipato al Festival di Sanremo per ben tre volte (nel 1970, nel 1971 e nel 1992) e inoltre è stato ospite di numerosi programmi tv. Insieme a Mogol, Gianni Morandi e altri famosi artisti italiani è stato fondatore – nel 1975 – della Nazionale Cantanti (per cui è stato uno dei portieri). Ha partecipato a diverse iniziative benefiche e nel 2021 è stato insignito del sigillo di testimone ambasciatore di pace nel mondo da parte dell’Associazione Giovanni Paolo II.

Paolo Mengoli: la vita privata

Il cantante è sposato dal 2015 con Claudia Pezzoni. Precedentemente è stato sposato con un’altra donna con cui nel 1985 ha creduto di avere una figlia.

Il test del DNA ha però smentito la paternità da parte del cantante, che ha raccontato a Storie Italiane: “L’ho scoperto dopo che mi sono separato da mia moglie, dopo il 2008. Un giorno ho avuto una discussione con mia figlia e mi ha detto “Tu non sei mio padre”. In quella occasione ho avuto il primo input, anche perchè quando me l’aveva detto era una ventenne, non era più un’adolescente. Io lì ho capito che non era mia figlia. Poi dopo ho fatto il test del DNA ed è risultato assolutamente incompatibile“.

Lui e quella che aveva creduto essere sua figlia biologica avrebbero smesso di parlarsi e il cantante ha confessato di aver provato enorme dolore a causa della vicenda. “Non ho più alcun rapporto con quella che credevo fosse mia figlia, è stata una sua decisione quella di interrompere i rapporti, eppure io l’ho amata all’inverosimile“, ha dichiarato a Storie Italiane. Mengoli ha disconosciuto la ragazza (di nome Giulia) che ha replicato contro di lui in diretta tv.  

“Il muro me la messo lui non sono stata io. Tutte le volte che provavo iniziare un discorso lui aveva il registratore in tasca, e magari mi provocava, così che mi scappasse una parola di troppo, per andare poi per vie legali. Mi ha dato fastidio che sia andato in televisione a raccontare una cosa così privata, ritirando fuori un polverone dopo tanti anni, andando a toccare delle sfere sentimentale che avevo cercato di superare. La mia teoria è che secondo me l’ha fatto per una questione di visibilità”, aveva dichiarato lei in una delle sue repliche a Domenica Live.

Paolo Mengoli: chi è la moglie Claudia Pezzoni

Claudia Pezzoni è un avvocato penalista, nota soprattutto per aver seguito da vicino il tragico caso di cronaca legato al rapimento del piccolo Tommaso Onofri. Lei e il cantante si sono sposati a San Polo di Torrile, in provincia di Parma, dove si sono stabiliti.

Paolo Mengoli: le curiosità

– Due suoi grandi amici sono Franco Colomba e Valerio Merola.

– Ha un cane di nome Roy, spesso protagonista dei suoi scatti sui social.

– Ha una casa con uno splendido giardino e ama prendersi cura delle sue piante.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-05-2022


5 curiosità su Giulia Abbiati, figlia di Christian Abbiati e speaker a Radio Zeta

Chi è Iga Swiatek, tennista polacca