Chi è Paola Tavella: biografia, vita privata e carriera

Scrittrice, attivista, giornalista: ecco chi è Paola Tavella!

Dal programma Io e Te ai tanti libri pubblicati, ma non solo: scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Paola Tavella.

Forse molti di voi la conoscono per via del programma Rai Io e te, condotto da Pierluigi Diaco: lei è Paola Tavella, e se ve lo stavate chiedendo, le bellissime biografie degli ospiti sono sempre realizzate da lei (ha anche una rubrica fissa sugli animali). Ma chi si nasconde dietro a questi racconti meravigliosi? Una donna meravigliosa, ma anche una esperta giornalista, arrivista femminista e… insegnante di yoga!

Siete curiosi di saperne di più? Allora seguiteci e scopriamo chi è davvero Paola Tavella!

Chi è Paola Tavella di Io e Te: biografia e carriera

Paola nasce a Genova nel 1958, e la sua è una carriera costellata da innumerevoli successi. Comincia giovane, scrivendo su giornali come Noidonne e il Manifesto, dove si occupa di lotta armata e di tutti i processi che seguiranno.

Paola Tavella
Fonte foto: https://www.facebook.com/paola.tavella1

Nel 1996, quando Anna Finocchiaro è Ministro delle Pari Opportunità, Paola diventa la sua portavoce, ruolo che avrà anche nel 2013, quando lo sarà per la Viceministra Maria Cecilia Guerra.

All’attivo, poi, ha tantissime pubblicazioni: Il Prigioniero, scritto nel 1998 con Anna Laura Braghetti e che racconta i 55 giorni di Aldo Moro trascorsi in prigione, Gli ultimi della classe (2000), I Nuovi italiani, edito nel 2005 e scritto con Livia Turco e nel 2006 ha scritto, insieme ad Alessandra Di Pietro, Madri Selvagge. Contro la tecnorapina del corpo femminile.

Il suo ultimo libro è Il sesso magico, uscito nel 2019.

Oggi Paola collabora per diverse testate giornalistiche come Io Donna, Amica, La Stampa, Huffington Post e altre ancora. Inoltre cura le biografie degli ospiti della trasmissione Io e te.

Una curiosità? È stata la prima a intervistare Melissa P, per Io Donna, all’uscita di scuola. Oggi le due sono ancora amiche!

La vita privata di Paola Tavella: dove abita?

Come avrete capito, Paola è una donna forte e sempre in prima linea, ma che ama anche stare dietro le quinte. Sulla sua vita privata, infatti, non sappiamo molto: ha un profilo Instagram, ma dove non è molto attiva, e al momento pare viva a Roma con i suoi due figli e… un bassotto!

Ecco una loro foto insieme:

View this post on Instagram

Con il mio #bassotto a pelo lungo Giove Liberté

A post shared by Paola Tavella (@paolatavella__kundaliniyoga) on

Per il resto, insegna kundalini yoga, una disciplina che fa parte dello yoga tantrico ed è appassionata di libri e di viaggi!

Sul resto della sua vita non abbiamo notizie precise.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/paola.tavella1

ultimo aggiornamento: 03-06-2020

X