Chi è Lucangelo Bracci, in arte Testasecca: biografia e curiosità

Lucangelo Bracci, in arte Testasecca: scopri chi è l’illustratore approdato a “Io e Te”

Uno psicologo con la passione per l’arte e uno straordinario talento nel disegno, diventato uno dei volti più affascinanti dell’arte in Italia: ecco chi è Lucangelo Bracci!

Partito dai libri di psicologia per approdare al mondo della street art, passando poi al disegno con la china: un autore e un innovatore, Lucangelo Bracci, genio dell’illustrazione a spasso tra cultura e nuovi orizzonti dell’arte… Partiamo alla scoperta della sua storia, dalla biografia alle curiosità che costellano il suo percorso di succeso.

Chi è Lucangelo Bracci e dove vive?

Lucangelo Bracci è nato a Catania nel 1988, si è laureato in Psicologia clinia di comunità alla Sapienza di Roma e vive nella Capitale, polo nevralgico di una carriera in costante fermento.

A fare da scheletro alla sua formazione artistica è la passione per la galassia del disegno e dell’illustrazione, abbracciata per la prima volta, attraverso un percorso da street artist con la bomboletta spray, all’età di 14 anni.

Lucangelo Bracci
Fonte foto: https://www.facebook.com/lucangelo

La vita privata di Lucangelo Bracci

Il suo profilo Instagram (così come Facebook) non aiuta a delineare in modo definito i contorni della sua vita privata. Non è chiaro se sia fidanzato o se sia single, e non sembra amare particolarmente il gossip.

Per questo, è davvero difficile individuare tracce che portino dritte alla ricostruzione dei lineamenti del suo vissuto sentimentale. Sui social ama condividere le sue opere, fatte di straordinario talento e di una capacità incredibile di tradurre la realtà in sbalorditivi disegni.

Lucangelo Bracci in 4 curiosità

– Famose e straordinarie le sue rappresentazioni degli animali con l’inchiostro di china, tecnica che lo vede tra le firme di punta in tutta Italia.

– Il suo nome d’arte è Testasecca, ed è autore del libro illustrato Made with china.

– Dopo 10 anni nel mondo della psicologia, ha scelto di tuffarsi interamente nell’universo del disegno e di farne la sua unica cornice di vita.

– Il pubblico italiano ha visto Bracci anche nel talk di Pierluigi Diaco Io e Te, nei panni dell’illustratore.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/lucangelo

ultimo aggiornamento: 03-06-2020

X