Chi è Paola Severini Melograni, giornalista e moglie di Piero Melograni? Tutte le curiosità riguardo la conduttrice e produttrice televisiva!

Una donna dalle mille qualità, ha alle sue spalle un curriculum brillante e ancora oggi si dedica al suo lavoro e alle sue passioni quotidianamente con entusiasmo e determinazione. Stiamo parlando di Paola Severini Melograni, la giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica che ha saputo intraprendere con intelligenza un’avventura lavorativa coi fiocchi. Si è dedicata alla politica, al volontariato, alla comunicazione, al cinema, alla musica e a tanto altro ancora… Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Paola Severini Melograni: la biografia

Nasce a Roma il 19 giugno del 1956 sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Classico, si reca a Milano per specializzarsi in tecniche audiovisive per la didattica e successivamente a Verona per frequentare il corso di perfezionamento in Teoria e Tecnica del Videotape. Da grande donna intraprendente e con un grande desiderio di incrementare i suoi studi, si laurea in Sociologia con il massimo dei voti.

Paola Severini Melograni
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/paolaseverinimelograni

Nel corso degli anni, la giornalista arricchisce il suo curriculum con varie esperienze. Fonda una cooperativa sul volontariato, dirige la sua agenzia Angelipress, è presidente dell’Archivio Storico Piero Melograni, conduce e produce programmi televisivi e pubblica anche diversi libri.

Come giornalista lavora per diverse testate giornalistiche tra cui Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore e online per l’Huffington Post. Dall’animo determinato e solare, svolge continuamente diverse attività raggiungendo, spesso e volentieri, molti dei suoi obiettivi principali.

Paola Severini Melograni e il matrimonio con Piero Melograni

Nonostante la sua vita lavorativa sia sempre stata molto intensa, la conduttrice romana è stata sposata per ben due volte. Il primo matrimonio è stato con Antonio Guidi, un politico e neurologo, con cui ha avuto tre figli: Valentino, Diletta e Valerio. Nel 2007, invece, è convolata a nozze con Piero Melograni con cui ha condotto il programma radiofonico Lettere d’amore nel 2008. Purtroppo, l’uomo è venuto a mancare il 27 settembre del 2012.

Attualmente la Severini sembrerebbe non avere nessuno al suo fianco e, a quanto pare, vive ancora a Roma, città in cui è nata e cresciuta. Non abbiamo informazioni circa i suoi guadagni.

3 curiosità su Paola Severini Melograni

-La giornalista, grazie a suo marito, si è appassionata alla musica classica. Nel 2012, inoltre, è diventata Consigliere in rappresentanza del Ministero dei Beni Culturali presso l‘Accademia Musicale Chigiana.

-Nel ’77 ha realizzato il primo corso di formazione per operatori audio visuali nel sociale.

-Ha collaborato con l’Università di Urbino dedicandosi alle ricerche di campioni di utenti televisivi e radiofonici.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/paolaseverinimelograni

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-09-2019


Chi è Alessandro Giuli, tutto sul conduttore di Seconda Linea!

Giorgia Fantin Borghi: dall’amore per il bon ton alla passione per i matrimoni