Chi è Paola Severini Melograni: biografia, matrimonio e curiosità

Paola Severini Melograni: la vita dell’esperta giornalista e conduttrice televisiva (e non solo)

Chi è Paola Severini Melograni, giornalista e moglie di Piero Melograni? Tutte le curiosità riguardo la conduttrice e produttrice televisiva!

Una donna dalle mille qualità, ha alle sue spalle un curriculum brillante e ancora oggi si dedica al suo lavoro e alle sue passioni quotidianamente con entusiasmo e determinazione. Stiamo parlando di Paola Severini Melograni, la giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica che ha saputo intraprendere con intelligenza un’avventura lavorativa coi fiocchi. Si è dedicata alla politica, al volontariato, alla comunicazione, al cinema, alla musica e a tanto altro ancora… Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Paola Severini Melograni: la biografia

Nasce a Roma il 19 giugno del 1956 sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Classico, si reca a Milano per specializzarsi in tecniche audiovisive per la didattica e successivamente a Verona per frequentare il corso di perfezionamento in Teoria e Tecnica del Videotape. Da grande donna intraprendente e con un grande desiderio di incrementare i suoi studi, si laurea in Sociologia con il massimo dei voti.

Paola Severini Melograni
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/paolaseverinimelograni

Nel corso degli anni, la giornalista arricchisce il suo curriculum con varie esperienze. Fonda una cooperativa sul volontariato, dirige la sua agenzia Angelipress, è presidente dell’Archivio Storico Piero Melograni, conduce e produce programmi televisivi e pubblica anche diversi libri.

Come giornalista lavora per diverse testate giornalistiche tra cui Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore e online per l’Huffington Post. Dall’animo determinato e solare, svolge continuamente diverse attività raggiungendo, spesso e volentieri, molti dei suoi obiettivi principali.

Paola Severini Melograni e il matrimonio con Piero Melograni

Nonostante la sua vita lavorativa sia sempre stata molto intensa, la conduttrice romana è stata sposata per ben due volte. Il primo matrimonio è stato con Antonio Guidi, un politico e neurologo, con cui ha avuto tre figli: Valentino, Diletta e Valerio. Nel 2007, invece, è convolata a nozze con Piero Melograni con cui ha condotto il programma radiofonico Lettere d’amore nel 2008. Purtroppo, l’uomo è venuto a mancare il 27 settembre del 2012.

Attualmente la Severini sembrerebbe non avere nessuno al suo fianco e, a quanto pare, vive ancora a Roma, città in cui è nata e cresciuta. Non abbiamo informazioni circa i suoi guadagni.

3 curiosità su Paola Severini Melograni

-La giornalista, grazie a suo marito, si è appassionata alla musica classica. Nel 2012, inoltre, è diventata Consigliere in rappresentanza del Ministero dei Beni Culturali presso l‘Accademia Musicale Chigiana.

-Nel ’77 ha realizzato il primo corso di formazione per operatori audio visuali nel sociale.

-Ha collaborato con l’Università di Urbino dedicandosi alle ricerche di campioni di utenti televisivi e radiofonici.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/paolaseverinimelograni

ultimo aggiornamento: 01-09-2019

X