Paolo Cavallone: le curiosità sul conduttore radiofonico

Volto noto di RTL 102.5, ecco chi è il conduttore radiofonico Paolo Cavallone, tra carriera e vita privata!

Dal carattere determinato e solare: Paolo Cavallone è un volto noto di RTL 102.5 al timone del programma La famiglia giù al nord, condotto precedentemente da Fernando Proce. È entrato a far parte della famiglia di una delle radio italiane più amate già nel lontano 2014, ma prima di quest’incredibile avventura abbiamo avuto modo di conoscere lo speaker radiofonico in un’altra nota radio… Scopriamo di più su di lui!

Chi è Paolo Cavallone: la biografia

Nasce a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, l’11 novembre del 1963 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Della sua infanzia non si sa nulla, se non che si appassiona al teatro quando è ancora un bambino.

Paolo Cavallone
Fonte foto: https://www.instagram.com/paolo_cavallone_original/

Con gli anni, si rende conto di voler diventare un conduttore radiofonico specialmente dopo aver incontrato Fabrizio Maconi, che conosciamo tutti come Sergio Sironi, con cui inizia anche a collaborare. Da quel momento in poi la sua carriera artistica prende il via: debutta come presentatore televisivo direttamente su Italia 1 e nel frattempo si dedica alla radio con lo pseudonimo di Dj Vito.

Entra a far parte di Radio 101 con cui ottiene un successo incredibile: lavora per loro per tantissimi anni fino a quando non gli viene proposto di condurre il programma Miseria e nobiltà di RTL 102.5 con Conte Galè.

La vita privata di Paolo Cavallone ha figli?

Il conduttore radiofonico, al di fuori del campo lavorativo, non ama stare al centro dell’attenzione. Motivo per cui della sua vita privata si sa davvero poco e niente: non sappiamo se sia sposato e tanto meno se abbia dei figli. Non si è mai voluto esporre più di tanto e anche sui social non è mai stato rilasciato nulla…

4 curiosità su Paolo Cavallone

• Non è amante dei social, infatti ha un profilo Instagram abbastanza seguito ma poco attivo.

• Ricordate DJ Giostra? È stato proprio Paolo Cavallone a interpretare il noto personaggio!

Dove vive lo speaker radiofonico? Attualmente sembrerebbe vivere a Milano. Anche sui suoi guadagni non abbiamo informazioni.

• Cavallone ha una grande passione per gli animali, specialmente per i cani.

Fonte foto: https://www.instagram.com/paolo_cavallone_original/

ultimo aggiornamento: 01-09-2019

X