Paola Penzo è la dolce metà del cantante Gino Paoli ed è anche autrice di alcuni dei suoi brani. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Dopo alcune travagliate e famose storie d’amore Gino Paoli ha trovato la felicità accanto a Paola Penzo, autrice di alcune sue famosi canzoni. L’amore della coppia è stato coronato dall’arrivo di tre figli. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla moglie del celebre cantante e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Paola Penzo Gino Paoli
Paola Penzo Gino Paoli

Chi è Paola Penzo: la carriera

Originaria di Modena (non è dato sapere quale sia la sua data di nascita), Paola Penzo è la moglie del celebre cantautore Gino Paoli. La Penzo è conosciuta come autrice musicale e ha scritto anche alcuni brani del celebre volto della musica italiana. Non sono note ulteriori informazioni sulla carriera o sul percorso di studi della moglie di Gino Paoli, che ha sempre tenuto la sua vita privata lontana dal mondo dei riflettori.

Paola Penzo: la vita privata

L’autrice è convolata a nozze con Gino Paoli nel 1991 e insieme a lui ha avuto tre figli: Nicolò, nato nel 1980, Tommaso, nato nel 1992, e Francesco, nato nel 2000. La coppia vive a Genova e il cantautore ha avuto due figli dalle sue due precedenti relazioni (con Stefania Sandrelli e Anna Fabbri, da cui ha avuto rispettivamente i figli Amanda e Giovanni).

Paola Penzo: chi è il marito Gino Paoli

Nato a Monfalcone (in Figli Venezia Giulia) il 3 settembre 1934 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Gino Paoli è considerato uno dei più celebri interpreti della musica italiana, e tra i suoi brani più famosi vi sono Senza fine, Sapore di sale e Il cielo in una stanza. Ha realizzato in tutto 34 album in studio e ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale.

Prima d’incontrare l’autrice, Gino Paoli aveva vissuto numerose e travagliate liaison (tra cui quelle con Stefania Sandrelli e Ornella Vanoni) ed è stato sposato una prima volta con Anna Fabbri. Al Corriere lo stesso cantante ha dichiarato: “Mia moglie Paola ha “ammazzato” tutte le altre: stiamo insieme da 50 anni, il mio grande amore è lei. Non so come non scappi, soprattutto ora…”.

Paola Penzo: le curiosità

Amanda, la figlia avuta da Gino Paoli e Stefania Sandrelli, ha detto di considerare Paola Penzo come la sua seconda madre.

– Gino Paoli avrebbe confessato di non averle mai detto di amo ma di sentirsi capito da lei senza il bisogno di usare le parole.

– Su Instagram le piace condividere dettagli e retroscena legati alla sua quotidianità.

– Ama viaggiare e trascorrere il suo tempo libero in compagnia dei suoi amici.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-01-2023


Chi è Alice Pomiato, l’influencer della sostenibilità

Tutto quello che non sai su Sabato De Sarno, direttore creativo di Gucci