Tutto quello che c’è sapere su Paola Gassmann: dalla carriera alla vita privata dell’attrice, figlia di Vittorio Gassmann.

Paola Gassmann è la primogenita di Vittorio Gassmann e di Nora Ricci e, come i suoi genitori, ha deciso di intraprendere anche lei la carriera di attrice. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sorella maggiore di Alessandro Gassmann e sulla sua vita privata, passando per la sua carriera e le curiosità!

Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann

Chi è Paola Gassmann: la carriera

Paola Gassmann è la figlia maggiore di Vittorio Gassmann e dell’attrice Nora Ricci. Nata a Milano il 29 giugno 1945 (sotto il segno zodiacale del Cancro) ha intrapreso giovanissima la carriera di attrice: dopo aver frequentato l’accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico ha debuttato con la compagnia Teatro Libero (diretta da Luca Ronconi) e ha partecipato a numerosi spettacoli teatrali (mentre le sue apparizioni in tv sono state sporadiche e limitate).

Il padre Vittorio Gassmann l’ha diretta in numerosi spettacoli teatrali e per un lungo periodo Paola Gassmann ha lavorato con la ditta teatrale Pagliai-Gassmann. Nel 2007 ha pubblicato un romanzo dedicato alla sua storia familiare intitolato Una grande famiglia dietro le spalle.

Paola Gassmann: la vita privata

L’attrice è stata sposata con il collega attore Luciano Virgilio, padre della sua prima figlia, Simona. In seguito ha sposato il collega Ugo Pagliai, padre di suo figlio Tommaso (nato nel 1973). Paola Gassmann vive a Roma, dove è cresciuta.

Paola Gassmann: le curiosità

– Uno dei più grandi amici suoi e di suo marito è stato il compianto Gigi Proietti.

– Sua madre era fortemente contraria all’idea che lei potesse intraprendere un giorno la carriera d’attrice.

– Ha confessato di aver pensato di cambiare cognome agli inizi della sua carriera, salvo poi ripensarci:  “Volevo cambiarlo, ma poi ho capito che sarebbe stato doloroso privarsi del proprio cognome“, ha confessato a Oggi è un altro giorno.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-11-2021


Massimiliano Buzzanca: tutto quello che non sai sul figlio di Lando Buzzanca

Maurizio Gasparri, l’uomo dietro il politico: la storia tra vita privata e curiosità