Andiamo alla scoperta del famoso attore spagnolo Paco Tous, che ha raggiunto il successo internazionale grazie a La casa di carta.

Oggi di Paco Tous conosciamo principalmente i lavori televisivi e cinematografici, ma le sue origini partono dal teatro, a cui ha dato un impulso fondamentale nella sua regione. È stato infatti membro fondatore della compagnia Los Ulen, attualmente una delle principali dell’Andalusia. Ma chi è questo Paco Tous, che noi abbiamo imparato ad apprezzare soprattutto nella serie tv spagnola La casa di carta? Scopriamo qualcosa in più su di lui.

La vita privata di Paco Tous

Nato a Siviglia il 10 febbraio 1964, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Francisco Martinez Tous è oggi conosciuto con lo pseudonimo Paco Tous come uno degli attori andalusi che hanno avuto più successo in Spagna. Sulla sua vita privata le informazioni non sono molte, dal momento che l’uomo è piuttosto riservato e il suo profilo Instagram è principalmente utilizzato per condividere momenti dal set.

Sappiamo però che è cresciuto a El Puerto de Santa Maria, nella provincia di Cadice, e che prima di diventare un affermato attore ha lavorato come animatore presso il parco tematico Isla Magica, a Siviglia. È sposato da molti anni con Belen Candil e ha avuto due figli, un maschio e una femmina. Oggi Paco Tous vive a Siviglia, assieme alla sua splendida famiglia.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Paco Tous
Fonte foto: https://www.instagram.com/pacotous/?hl=it

Paco Tous: la carriera

Da ragazzo si è scoperto letteralmente innamorato di una ballerina, che frequentava lezioni di danza all’Istituto del Teatro di Siviglia. Per questo motivo ha deciso di iniziare a seguire il corso di recitazione che si teneva proprio nello stesso edificio. E da quel momento è nata la sua passione più grande.

Dal teatro, Paco è passato ben presto al cinema e alla televisione. In Spagna è diventato molto famoso grazie ad alcuni show, in particolare Los hombres de Paco, che gli ha permesso di ricevere una nomination alla Union de Actores come miglior protagonista televisivo, nel 2007. Alcuni anni dopo ha impersonato Mosca, uno dei rapinatori del Professore (Alvaro Morte) ne La casa di carta.

3 curiosità su Paco Tous

-Ha una splendida cagnolina di nome Dona, con la quale adora passeggiare, soprattutto in riva al mare.

-Torna ogni volta che può nella cittadina in cui è cresciuto, dove ha ancora moltissimi ricordi.

-È molto fedele, in particolare alla Madonna della Macarena, che proprio a Siviglia è omaggiata da una splendida basilica.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pacotous/?hl=it


Chi è Maria Luisa Cocozza, la conduttrice de L’arca di Noè?

Chi è Tess Masazza? Quello che non sai sulla blogger amica di Paola Turani!