Nato fuori dal matrimonio, Barù è cresciuto con la madre, Olimpia Gaetani, aristocratica sorella di Costantino della Gherardesca.

Mentre con il padre ha potuto passare poco tempo insieme, Barù ha avuto modo di crescere sotto l’ala protettrice della madre, Olimpia Gaetani. Da lei ha ereditato il sangue blu e solo con lei ha passato la maggior parte della sua infanzia. Quali dettagli sono disponibili a proposito della signora? Abbastanza, anche perché discendente di una delle casate nobiliari più storiche e illustri d’Italia. Cerchiamo, dunque, di tracciarne un profilo, secondo le rivelazioni concesse al pubblico televisivo e agli amanti del gossip.

Olimpia Gaetani: biografia e vita privata

Costantino Della Gherardesca
Costantino Della Gherardesca

Nata il 3 novembre 1959, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è figlia del conte Niccolò Gaetani, detto Coco, il quale aveva sposato in prime nozze Costanza della Gherardesca. Primogenita della famiglia, successivamente sono arrivati Filippo, nel 1964, e Costantino della Gherardesca, nel 1977, riconosciuto dalla figura paterna a soli 5 anni (da qui il cognome differente).

Olimpia ha, invece, avuto Gherardo, detto Barù, nel 1981 dalla relazione con Ascanio Fedrigo. A proposito dei genitori, il concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip ha dichiarato: “Sono cresciuto in due ambienti totalmente diversi: il lato di mio padre, veniva da una famiglia umile di operai, invece mia madre di aristocratici”. Insieme a Olimpia si è trasferito, nel 1995, negli Stati Uniti a Lake Tahoe, tra il Nevada e la California. Non sono disponibili informazioni né sul luogo di residenza né su eventuali lavori svolti.

3 curiosità su Olimpia Gaetani

– Ha mandato a studiare Barù con Costantino della Gherardesca, poco poco più grande di lui, in un collegio svizzero.

– Il figlio ne porta il cognome perché giunto al di fuori del matrimonio.

– Ha rotto con il padre di Barù, quando lui aveva quattro anni. E da quel momento in poi se ne è presa cura, facendo affidamento quasi soltanto sulle proprie forze. “Ha fatto tutto per me, avevo un’ottima relazione con mio padre ma ovviamente non era un punto fisso nella mia vita”, ha raccontato il protagonista del GF Vip 6

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-03-2022


Chi era Ascanio Fedrigo, il padre di Barù

Chi è Fedra Fedrigo, la sorella di Barù