Scopriamo chi è Oleh Psjuk, il cantante dei Kalush Orchestra partito per la guerra in Ucraina dopo il trionfo all’Eurovision Song Contest 2022…

Oleh Psjuk, il cantante dei Kalush Orchestra che hanno trionfato all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino con la loro canzone Stefania, ha deciso di partire e arruolarsi per combattere in guerra in Ucraina contro la Russia dopo la vittoria nel celebre festival internazionale. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla biografia e sulla sua vita privata.

Chi è Oleh Psjuk?

Oleh Psjuk è il cantante della band ucraina Kalush Orchestra, titolare del trionfo all’Eurovision Song Contest 2022 tenutosi a Torino grazie al brano Stefania, dedicata al loro Paese martoriato dalla guerra. In patria, l’artista si è affermato come rapper e sappiamo che è nato il 16 maggio 1994, sotto il segno del Toro.

Dopo il trionfo all’Eurofestival, avrebbe annunciato la partenza per l’Ucraina pronto a combattere contro i russi per difendere il suo Paese dall’invasione portata avanti dalle forze militari di Vladimir Putin.

La vita privata di Oleh Psjuk e dove vive

Per quanto riguarda la vita privata, il frontman dei Kalush Orchestra è nato a Kalush, nel cuore dell’Ucraina, e ha sempre vissuto nel suo Paese. Lui stesso, in occasione del suo 28° compleanno dopo aver incassato la vittoria all’Eurovision, nel 2022 ha dipinto così la sua storia attraverso il profilo Instagram della band:

Yo, oggi compio 28 anni. Molti obiettivi nella mia vita sono stati raggiunti e molte liste di compiti sono state completate. Nato a Kalush, ho avuto molte esperienze e nel corso della mia vita sono cambiato, i miei punti di vista e le mie priorità sono cambiate, ma ci sono sempre state alcune qualità che mi hanno guidato che non avrei mai scambiato per nulla. Natura laboriosa, curiosa e avida in tutto ciò che facevo. Grazie per essere sempre con me. Questo è solo l’inizio…“.

Chi è la fidanzata di Olek Psjuk?

Stando alle pochissime informazioni trapelate sulla sua storia d’amore, la fidanzata del cantante Olek Psjuk si chiama Oleksandra e, dopo aver vinto all’Eurovision Song Contest di Torino, nel 2022, l’ha salutata davanti alle telecamere nel capoluogo piemontese prima di partire in guerra a difendere la sua Ucraina… Un’immagine che ha fatto il giro del mondo.

Altre 2 cose da sapere su Oleh Psjuk

– Secondo le notizie emerse sulla sua formazione, ha studiato presso la National Forestry University of Ukraine.

– Caratteristico il suo cappello rosa, esibito anche durante l’Eurovision Song Contest 2022.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-05-2022


Chi è Luigi Strangis: le curiosità e la vita privata del vincitore di Amici

Chi è Pamela Petrarolo: tutto sull’ex ragazza di Non è la Rai sbarcata all’Isola dei Famosi