Chi è nonna Licia, a 89 anni modella e influencer su Instagram

Nonna Licia: a 89 anni influencer e modella senza veli!

L’influencer più anziana d’Italia vive a Viterbo e il suo nome è Licia Fertz. Per tutti nonna Licia, ha stregato il mondo con i suoi scatti e le sue massime!

Un’avventura social iniziata per caso, grazie alla spinta propulsiva del nipote Emanuele Usai, poi la fama e un consenso internazionale che si traduce in un bacino crescente di follower. Nonna Licia Fertz è seguita da migliaia di persone in tutto il mondo, e su Instagram è una vera star. Una ‘carriera’ virtuale che le regala sorrisi e divertimento, un percorso tardivo nel web che è diventato il suo più straordinario momento di vita. Scopriamo la storia della modella osé più amata d’Italia!

Chi è nonna Licia?

Licia Fertz, per il web ‘nonna Licia’, è la donna delle sorprese. A 89 anni è diventata l’influencer più anziana d’Italia, con un seguito di follower, su Instagram, davvero impressionante.

Vive a Viterbo con il suo amato nipote Emanuele, l’artefice del suo esordio social e regista dei suoi scatti mozzafiato. 64 anni di matrimonio felice e poi la morte del marito, l’inizio di un dolore difficile da gestire e la rinascita dopo aver toccato l’orlo della depressione.

È stato proprio Emanuele ad aprirle uno spazio su Instagram, dove nonna Licia ha mosso i primi, timidi passi come modella improvvisata sino a diventare una vera webstar! Alcune aziende di moda e gioielli l’hanno scelta come testimonial, e il suo cammino da influencer è diventato il simbolo di una sfida che non conosce età!

nonna Licia
Fonte foto: https://www.instagram.com/liciafertz/?hl=it

Nonna Licia modella a 89 anni

La storia della modella nonna Licia è esplosa quando una visionaria designer di gioielli di origini polacche, Celina Szelejewska, l’ha scelta per una campagna pubblicitaria che ha stregato tutti sul web! Nonna Licia davanti ai flash, anche senza veli, per farsi immortalare in tutta la sua bellezza di 89enne.

Durante una puntata de Le Iene, che si è occupata del suo caso straordinario, ha posato anche per il famoso fotografo dei vip Julian Hargreaves, non nascondendo il suo più intimo desiderio: “Nella vita bisogna provare tutto“. Così è nato lo scatto del bacio saffico che ha visto come ‘compagna’ la suocera di suo nipote: “Vorrei provare un’altra emozione – ha detto Licia – dare un bacio a una donna, che c’è di male?“.

Nonna Licia Fertz in 5 curiosità

-La biografia di nonna Licia non risparmia accenti di grande sofferenza. Ha perso la sua unica figlia, morta all’età di 28 anni, e ha cresciuto il nipote insieme al suo amato marito, scomparso lasciandola sola con le sue paure.

-Emanuele ha deciso di ‘introdurla’ nel mondo dei social per combattere la solitudine della nonna, che rischiava di tradursi in una depressione. “Mi scrivono anche dall’America“, ha commentato lei dopo l’esplosione del suo ‘fenomeno’ online.

-Con la sua attività di influencer, Licia Fertz ha visto recapitare a casa sua “biscotti per cani e cialde per il caffè“, omaggio di alcune aziende che hanno intuito la sua grande caratura di influencer!

-Nonna Licia ha anche provato qualche spinello, esperienza che ha raccontato ai microfoni de Le Iene: “Le canne non fanno ridere, ti danno più gioia di vivere“.

-Le sue foto d’autore sono state donate a una casa di riposo per consentirne la vendita e raccogliere fondi per il miglioramento della vita degli anziani nelle strutture… magari portando Internet per fargli vivere una nuova avventura!

Fonte foto: https://www.instagram.com/liciafertz/?hl=it

ultimo aggiornamento: 16-05-2019

X