Nonostante la giovane età, Nicolò Pirlo sembra avere già le idee chiare sul suo futuro: sarà anche lui un grande calciatore come suo padre Andrea?

Figlio d’arte del grandissimo campione bianconero, il giovane Nicolò Pirlo sembra avere già le carte in regola per un futuro d’oro nel mondo del calcio. Il ragazzo è infatti un grande appassionato di pallone, che deve aver ereditato dal papà, l’ex calciatore della Juventus Andrea Pirlo. Scopriamo qualche curiosità sul suo primogenito, che potete vedere in foto – abbiamo coperto il suo volto per proteggere la sua privacy, dal momento che è ancora minorenne.

Nicolò Pirlo, la biografia

Nato a Brescia il 1° giugno 2003, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Nicolò Pirlo è il primogenito di Andrea e della sua ex moglie Deborah Roversi. Ha una sorella minore, Angela (2006) e due fratellini gemelli, Leonardo e Tommaso (2017), nati dalla relazione tra suo padre e la nuova compagna Valentina Baldini.

Nicolò è cresciuto a Torino, seguendo le imprese sportive del papà che è stato uno degli indimenticabili campioni della Juventus. E quando Andrea Pirlo ha dato l’addio al calcio, suo figlio è stato pronto a sostituirlo, seppur per pochi minuti. La notte del Maestro, con la quale Pirlo senior ha salutato i suoi compagni, ha visto Nicolò entrare in campo con la stessa maglia di suo padre, per mostrare il suo talento.

Ancora giovanissimo, il ragazzo gioca nella squadra dilettantistica del Pecetto, ma alcune indiscrezioni rivelano che la Juve avrebbe già messo gli occhi su Nicolò per inserirlo nelle sue giovanili. D’altronde, ha già dato prova di saperci fare, con il pallone tra i piedi.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Andrea e Nicolò Pirlo
Andrea e Nicolò Pirlo

La vita privata di Nicolò Pirlo

Quel poco che sappiamo su Nicolò arriva dal suo profilo Instagram, che data la giovane età del ragazzo è ancora poco aggiornato – nonostante conti già un bel numero di follower. Il figlio di Andrea mostra tra le sue foto una grande passione per il calcio, sia quando si trova in campo che tra gli spalti, a seguire la sua squadra del cuore.

Inoltre, Nicolò è innamorato: ha una fidanzata, biondissima e giovane come lui, di nome Elisa. Per il resto, la sua vita quotidiana si divide tra lo studio e le uscite con gli amici, ampiamente testimoniate sui social. Insomma, un ragazzo come tanti altri che ama divertirsi.

Nicolò Pirlo in 4 curiosità

-Nell’aprile del 2021, sui social, ha confessato di essere stato minacciato di morte, mostrando lo screen ricevuto in cui veniva tirato in ballo anche il padre, Andrea. “Io non sono una persona che giudica, non mi piace farlo. Ognuno ha il diritto di poter dire ciò che vuole, sono io il primo a farlo e non vorrei mai che qualcuno mi togliesse la libertà di parola. I miei genitori mi hanno insegnato ad avere idee e soprattutto ad ascoltare quelle degli altri. Ma credo che a tutto ci sia un limite e già da tempo questo limite è stato superato“, ha scritto il giovane calciatore.

• Nonostante suo padre abbia militato in varie squadre, il ragazzo si è appassionato solamente alla Juventus e oggi il suo cuore è bianconero.

• Vive ancora con la sua famiglia a Torino.

• Nel 2019 ha debuttato in tv a Le Iene organizzando uno scherzo a suo padre: ha finto di essere stato ipnotizzato da un mago e costretto a derubare un negoziante.


Chi è Lorenzo Campi, il presunto fidanzato di Tommaso Zorzi

Federica Sciarelli: il volto nascosto della regina di “Chi l’ha visto?”