Nicole Shanahan è il motivo della rottura definitiva tra il fondatore di Google Sergey Brin e il miliardario padre di Tesla Elon Musk. Ma chi è davvero Nicole?

Nicole Shanahan non è così nota come l’ex marito Sergey Brin, fondatore del noto motore di ricerca Google. A gennaio 2022 i due hanno ufficializzato la richiesta di divorzio che, a quanto pare, sarebbe arrivato a causa di una relazione di lei con il famoso Elon Musk, imprenditore multimiliardario amico di Brin. Ma chi è Nicole e cosa fa nella vita? Scopriamolo insieme.

Nicole Shanahan, la biografia

Nicole Shanahan è nata nel 1989 non si sa in che giorno precisamente. Ha 33 anni ed è originaria di Oakland in California, negli Stati Uniti, e attualmente risiede a San Francisco. Non si hanno informazioni sui suoi genitori e su eventuali fratelli e sorelle.

Nicole Shanahan e la brillante carriera

Il curriculum di Nicole fa quasi invidia a quello di suo marito Sergey Brin. Infatti, la giovane è un’imprenditrice, avvocato, professionista dei brevetti americani, fondatore e CEO di una piattaforma di gestione dei brevetti integrata chiamata “ClearAccessIP”.

È fondatrice anche della Bia-Echo Foundation, nel 2019, e ha donato 100 milioni di dollari a programmi sociali incentrati su sforzi come il miglioramento del sistema di giustizia penale e il cambiamento climatico.

Inoltre, attualmente è ricercatrice presso “The Stanford Center for Legal Informatics”, un centro congiunto tra la “Stanford Law School” e “Computer Science”, insomma possiamo dire che Nicole non ha nulla da invidiare all’ormai ex marito.

La vita privata e il matrimonio con Sergey Brin

Nicole Shanahan è stata sposata per quattro anni con Sergey Brin (48 anni), il miliardario fondatore di Google. Prima che Shanahan e Brin si incontrassero a un ritiro di yoga nel 2015, Shanahan era sposata con un dirigente finanziario, come ha riferito il Wall Street Journal.

Nel 2018, i due hanno avuto anche una figlia, nonostante le difficoltà dichiarate di Nicole nel rimanere incinta.

A gennaio, però, arriva lo scandalo: Brin ha chiesto il divorzio dopo aver appreso della presunta relazione tra Shanahan e Elon Musk e ad oggi la procedura è ancora in corso.

Uno scandalo che ha chiuso per sempre la relazione tra i due miliardari, che fino ad ora andavano molto d’accordo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-07-2022


Chi Elisabetta Piccolotti, segretaria regionale di Sinistra Italiana e moglie di Nicola Fratoianni

Chi è Joana Hogg, la regista inglese che ha firmato un sodalizio con Tilda Swinton