È il dietologo dei vip, ecco chi è il dietologo Nicola Sorrentino

Oltre che ad essere un noto specialista in scienza dell’Alimentazione e Dietetica, è anche famoso per essere il dietologo di molte VIP: ecco chi è Nicola Sorrentino!

Nicola Sorrentino è un noto dietologo italiano, molto conosciuto anche tra i VIP. Si direbbe abbia seguito l’alimentazione di molti personaggi famosi, tra cui Laura Pausini, Ilary Blasi, Barbara D’Urso, Laura Bignardi e tanti altri ancora. Scopriamo di più sulla carriera e sui libri del dietologo Sorrentino!

Chi è Nicola Sorrentino?

Nicola Sorrentino è nato nel 1954, la data esatta non è stata mai resa pubblica. Della sua infanzia non abbiamo molte informazioni, difatti non sappiamo se sia cresciuto o nato nella città in cui oggi svolge il suo lavoro, Milano. Sappiamo con certezza che il dietologo si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano all’età di 27 anni. Subito dopo, si è iscritto all’Albo dell’Ordine dei medici.

Nicola Sorrentino
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=rDvnsDF538c

Appassionato di tutto ciò che riguarda l’alimentazione, Sorrentino continua gli studi specializzandosi in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica quattro anni dopo aver conseguito la prima laurea. Poco dopo, il medico entra a far parte dell’Università degli studi di Pavia e Milano come docente: attualmente si occupa di alimentazione e dei problemi che girano attorno a tutto ciò che si mangia nel quotidiano.

Della sua vita privata non abbiamo nessun tipo di informazione. Infatti, non sappiamo né se sia sposato, se abbia dei figli e cosa svolge al di fuori del suo lavoro.

Nicola Sorrentino, il curriculum

Nicola Sorrentino ha un curriculum vitae eccezionale: ha raggiunto il successo diventando il dietologo più famoso tra i VIP, è direttore della Columbus Clinic Diet di Milano, è direttore scientifico delle Terme Sensoriali di Chianciano Terme ed è Membro della Commissione dell’Università IULM.

Oltre tutte queste sue esperienze sul campo, il Dottor Sorrentino ha pubblicato diversi libri in cui parla di alimentazione, diete da seguire e tematiche come obesità e cellulite. Collabora tutt’oggi con diverse testate giornaliste, tra cui La Repubblica e L’Epresso ed è anche Direttore Scientifico della IULM Food Academy. L’accademia è nata con lo scopo di promuovere un’alimentazione sana ed equilibrata.

Nicola Sorrentino: 3 curiosità

-A quanto pare non ama i social, infatti non è presente né su Facebook né su Instagram. Però, il dietologo cura un sito dedicato interamente al suo mestiere. È possibile trovare alcuni consigli sull’alimentazione, scoprire i suoi progetti e, soprattutto, possiamo trovare i contatti per poterlo rintracciare.

-Nicola Sorrentino, da come possiamo notare, ha ideato ben due App per smartphone: la prima è chiamata con il suo stesso nome, mentre la seconda è “I love Veg”. Due applicazioni che servono a tenere sotto controllo l’alimentazione, segnare o scoprire nuove ricette provenienti direttamente dal professore e scoprire i consigli più utili per mantenersi in forma.

-Ha ammesso che nel suo studio è passata anche Naomi Campbel.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=rDvnsDF538c

ultimo aggiornamento: 27-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X