Nello Iorio è uno dei comici del programma Made in Sud in onda su Raidue. Uno dei suoi personaggi di maggior successo? Il Nonno Moderno.

Un vero e proprio Nonno Moderno: ecco chi è Nello Iorio, napoletano doc, che fin da piccolo ha sempre avuto una certa predisposizione per la comicità. Cabarettista e attore, Iorio ha raggiunto il successo quando è entrato a far parte del cast di comici di Made in Sud, il programma di Raidue condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta. Ma scopriamo insieme qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Nello Iorio

Classe 1971, Nello Iorio è nato a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, il 9 agosto sotto il segno del Leone. All’anagrafe, va precisato, che il suo nome è Aniello, anche se da sempre tutti lo chiamano semplicemente Nello.

Nello Iorio
Fonte foto: https://www.instagram.com/nello_iorio_official/

Gli esordi di Iorio, come quello di tantissimi altri attori e personaggi dello spettacolo, è stato all’interno dei villaggi turistici in qualità di animatore. Un’esperienza per il comico molto formativo e che l’ha portato a comprendere quale dovesse essere la sua strada, ma non è tutto. Iorio ha anche fondato un suo trio che ha deciso di chiamare i Terno Secco con Gianluca Del Mastro e Salvatore De Falco.

La sua esperienza, in qualità di attore, è iniziata con il teatro quando ha preso parte alla produzione teatrale dell’Avaro di Moliere. Subito dopo è riuscito a entrare a far parte di un’altra produzione importante, come quella di Napoli Milionaria.

In televisione, Iorio, è riuscito a portare un vero e proprio tormentone: “Tutti drocati”. Prima di approdare sul palco di Made in Sud, inoltre, ha fatto parte anche della squadra di Colorado. Nel suo passato, però, ci sono anche altri programmi a cui ha preso parte come La sai l’ultima?.

La vita privata di Nello Iorio

Nello Iorio è sposato o ha una compagna? Purtroppo non lo sappiamo dal momento che l’attore napoletano non ama parlare della sua vita privata. Possiede, però, un profilo Instagram e una pagina Facebook dove posta solo video e foto inerenti il suo lavoro, e nulla più.

Nello Iorio
Fonte foto: https://www.instagram.com/artetecaofficial/

3 curiosità su Nello Iorio

-In alcune interviste ha ammesso che i comici non sono mai stati belli, ma hanno sempre avuto altre qualità.

Quanto pesa Nello Iorio? Con esattezza non lo sappiamo, quello che è certo è che sui suoi chili di troppo ha costruito una vera e propria fortuna.

-Ha un ottimo rapporto con i suoi colleghi di lavoro, tra cui gli Arteteca e Alessandro Siani

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nello_iorio_official/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Made in Sud Nello Iorio nonno moderno

ultimo aggiornamento: 16-06-2020


Chi è Sara Gama, capitano della Nazionale femminile di calcio

Tutto su Vittorio Sgarbi, l’uomo che avrebbe… almeno 40 figli!