Conosciuto anche come il dentista dei vip, Giovanni Macrì è apparso più volte in tv come ospite di Detto Fatto. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Può un dentista essere creativo? La risposta, per quanto bizzarra, è positiva: Giovanni Macrì è un vero artista dell’odontotecnica, tanto da essere conosciuto come il “Bottura dei denti”. Sono tantissimi i vip che si affidano periodicamente alle sue mani d’oro, e la sua fama ha attraversato i confini nazionali. Ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Chi è Giovanni Macrì, il dentista dei vip: biografia

Giovanni Macrì, alias il “Dottor Sorriso”, è nato a Nicotera (in provincia di Vibo Valentia) il 10 febbraio 1959, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha dedicato la sua intera carriera a regalare uno splendido sorriso a tutti i suoi pazienti, che siano vip o persone comuni. Si è trasferito al nord e si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, per poi specializzarsi in Odontostomatologia e perfezionarsi in Tecniche Chirurgiche Parodontali.

Al suo attivo, il dottor Macrì ha numerose esperienze accademiche: ad esempio, è stato docente di Odontostomatologia presso la Scuola Infermieri di Bergamo, mentre oggi insegna Estetica Dentale del terzo millennio. Inoltre, Giovanni si è occupato a lungo di ricerca scientifica, spostandosi anche negli Stati Uniti.

Oggi è famoso come dentista dei vip: sui suoi profili social lo possiamo vedere in centinaia di foto che lo ritraggono con tantissimi personaggi famosi del mondo della televisione, del cinema e dello sport. Qualche esempio? Bianca Atzei, Riki, Maddalena Corvaglia, Pippo Baudo e naturalmente Bianca Guaccero, che da tempo lo invita a Detto Fatto per dispensare consigli sulla salute e la bellezza dei denti.

La vita privata di Giovanni Macrì

Non sono molti gli indizi che abbiamo sul conto della vita privata del “Dottor Sorriso”, che è sempre stato molto riservato, anche sul suo profilo Instagram. Sappiamo che è sposato da tanti anni e che ha tre figli maschi: a quanto pare, come si evince dal sito ufficiale della clinica dentistica presso cui Giovanni lavora, due dei suoi ragazzi hanno seguito le orme paterne.

Dove vive Giovanni Macrì? Ha una casa a Bergamo, dove abita con la sua splendida famiglia, ma si sposta in continuazione tra Milano (dove ha il suo studio principale), Roma e Londra. Non sappiamo quanto guadagni, ma è senza dubbio uno dei dentisti più famosi in tutto il mondo, dal momento che arrivano da ogni angolo del globo per mettersi nelle sue mani.

Giovanni Macrì in 3 curiosità

-Ama tenersi in forma: pratica running e fa lunghe passeggiate con il suo bellissimo cane.

-Da qualche anno si è tuffato nella ristorazione: ha un locale a Milano, in cui lavorano anche i suoi figli.

-Ha avuto un grandissimo successo in Cina, dove ha ottenuto il riconoscimento di professore onorario.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giovannidottormacri/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Giovanni Macrì

ultimo aggiornamento: 16-06-2020


Sara Croce, chi è l’ex Madre Natura diventata la Bonas di Avanti un altro

Tutto su Pio e Amedeo: dai villaggi turistici, al successo in tv