Chi è Naomi Osaka: la biografia e altre curiosità sulla tennista giapponese

Naomi Osaka, la tennista giapponese che tifa per… Serena Williams

Giovane campionessa di tennis, Naomi Osaka ha già vinto diverse competizioni importanti a livello internazionale: ecco qualche curiosità sul suo conto.

Naomi Osaka ha talento da vendere, nonostante sia ancora molto giovane. Il suo nome è già diventato sinonimo di bravura incontestabile, nell’ambito del tennis. Ed è suo il record di prima ragazza giapponese ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica Wta, nel 2019. Tra le sue vittorie più importanti, ricordiamo anche le due prove del Grande Slam, gli US Open 2018 e gli Australian Open 2019. Pronti a scoprire qualcosa in più sulla bravissima Naomi?

La biografia di Naomi Osaka

Nata a Osaka il 16 ottobre 1997, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Naomi Osaka ha radici multietniche. Sua mamma è infatti giapponese, mentre suo papà è haitiano. Naomi si è trasferita negli Stati Uniti, e più precisamente a New York (dove vive ancora oggi), quando aveva 3 anni. È cresciuta assieme a sua sorella maggiore Mari, anche lei tennista professionista.

Il papà di Naomi e Mari, grande appassionato di tennis e delle sorelle Williams, ha deciso di insegnare alle sue figlie i rudimenti di questo sport quando erano entrambe piccolissime. E tutte e due ne sono rimaste profondamente colpite, tanto da seguire la carriera professionale. Ancora oggi, Naomi è una grande ammiratrice di Serena Williams, a cui si ispira.

La carriera di Naomi Osaka

All’età di 16 anni, Naomi ha iniziato a gareggiare a livello professionale. Sin da subito ha mostrato un carattere deciso e una stoffa invidiabile, tanto che nel giro di pochi anni si è fatta notare a livello internazionale. Dopo diverse vittorie sui più prestigiosi campi americani, la tennista ha trovato la strada per il successo nel 2019.

Naomi Osaka
Fonte foto: https://www.instagram.com/naomiosaka/?hl=it

Naomi Osaka, la vita privata

Nonostante sia diventata celebre in tutto il mondo, di quello che accade nella vita privata di Naomi abbiamo davvero pochissime informazioni. Quando posa la racchetta, la tennista diventa infatti una ragazza estremamente riservata e amante della privacy.

Sbirciando tra le foto pubblicate sul suo profilo Instagram, abbiamo scoperto che ama posare davanti alla macchina fotografica e che adora uscire e divertirsi. Non abbiamo invece trovato alcun indizio della presenza di un fidanzato nella sua vita.

3 curiosità su Naomi Osaka

-Ama gli animali ed è protagonista di una campagna pubblicitaria di make up cruelty free.

-Secondo quanto riportato da Forbes, nel 2018 Naomi Osaka ha guadagnato almeno 6,4 milioni di dollari.

-Ha adottato il cognome di sua madre per rappresentare il Giappone nel mondo del tennis. Tuttavia non se la cava molto bene con la lingua giapponese, ed è questo il motivo per cui nelle interviste preferisce usare l’inglese.

ultimo aggiornamento: 01-07-2019

X