Alla scoperta di Nadia Padovani, la moglie del pilota Fausto Gresini. Ecco cosa c’è da sapere sulla sua biografia, la vita privata e le curiosità.

Nadia Padovani è conosciuta soprattutto per essere la moglie di Fausto Gresini, il pilota motociclistico e dirigente sportivo italiano che ha conquistato per ben due volte il titolo di campione del mondo nella classe 125. L’uomo, che si è ritirato nel 1994, ha successivamente fondato il team Gresini Racing di cui è anche manager e dove lavora anche sua moglie. Scopriamo qualcosa di più su di lei: la biografia, dove vive e altre curiosità che riguardano la vita privata.

Nadia Padovani, biografia

Sulla biografia di Nadia Padovani non abbiamo al momento molte informazioni e non si conosce con esattezza la sua data di nascita né il suo segno zodiacale. Dal suo profilo ufficiale Facebook sappiamo però che ha conseguito il diploma all’istituto magistrale e successivamente ha studiato come infermiera lavorando anche nell’Usl di Imola.

La vita privata di Nadia Padovani (e dove vive)

Per quanto riguarda la vita privata di Nadia Padovani, la donna vive a Imola ed è convolata a nozze con Fausto Gresini il 4 agosto del 2001. La coppia ha avuto anche 4 figli: Lorenzo, Luca, Alice ed Agnese.

Nel 2021 il pilota ha contratto il Covid in maniera grave con conseguenti problemi a livello polmonare che l’hanno portato a lottare nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Bologna.

Pubblicato da Nadia Padovani su Mercoledì 23 gennaio 2019

Chi è Fausto Gresini, il marito di Nadia

Fausto Gresini è un pilota italiano nato ad Imola il 23 gennaio del 1961. Nel corso della sua carriera ha gareggiato nella categoria 125 ed ha esordito nel motomondiale partecipando al GP delle Nazioni del 1982. Ha vinto il suo primo titolo mondiale nel 1985 si è poi ritirato alla fine della stagione 1994. Due anni più tardi ha avviato la sua carriera come manager.

Nadia Padovani, 2 curiosità

-Fra i suoi artisti preferiti ci sono i Nirvana, Ezio Bosso e i Maneskin.

-Ama gli animali e possiede un cane.


Max Gazzè: scopri chi sono i figli dell’artista, tra musica e curiosità

Fausto Gresini: una vita in sella alle due ruote