Alla scoperta di Fausto Gresini: biografia, vita privata e inedite curiosità sull’ex pilota e campione mondiale della 125.

Una vita in sella alle due ruote, stiamo parlando di Fausto Gresini ex pilota motociclistico ed ex campione del mondo. Tredici anni sul campo e una lunga carriera anche come dirigente sportivo italiano, ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lui, della sua vita privata e delle piccole curiosità.

Fausto Gresini, biografia e carriera

Fausto Gresini è nato a Imola il 23 gennaio del 1961 sotto il segno zodiacale dell’Acquario ed è purtroppo scomparso il 23 febbraio del 2021 in seguito ad alcune complicanze sorte dopo aver contratto il Covid. Il suo debutto nel motomondiale è datato 1982 quando ha partecipato al GP delle Nazioni ma che poi non ha concluso per via di un ritiro.

Fausto Gresini
Fausto Gresini

Nel corso della sua carriera è stato per ben due volte campione del mondo nella classe 125: la prima vittoria l’ha conquistata nel 1985 e la seconda nel 1987. Alla fine della stagione del 1994, Gresini ha scelto di ritirarsi dalle piste fondando il team Gresini Racing, di cui è diventato anche il manager.

Fausto Gresini, la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata l’ex pilota italiano è convolato a nozze il 4 agosto del 2001 con Nadia Padovani. La coppia ha vissuto nella città di Imola ed ha dato alla luce quattro figli: Lorenzo, Luca, Agnese ed Alice. Gresini non era avvezzo al mondo dei social e infatti non possedeva un account su Instagram ma soltanto quello relativo alla sua società, la Gresini Racing.

Chi è Nadia Padovani, la moglie di Fausto Gresini

Nadia Padovani è la moglie del pilota dal 2001. Su di lei sappiamo che si è diplomata all’istituto magistrale ha studiato poi come infermiera ed attualmente anche lei è nel team della Gresini Racing.

Fausto Gresini, 2 curiosità

-Nel 2011 quando il pilota Marco Simoncelli è morto tragicamente sul circuito di Sepang, stava gareggiando proprio per il Team di Fausto Gresini. “Era un puro, ho avuto tanti campioni ma mai nessuno come lui” queste le dichiarazioni che l’uomo rilasciò.

– Come team manager ha vinto anche tre titoli nelle categorie minori.


Chi è Nadia Padovani, la moglie di Fausto Gresini

Awed, da youtube all’Isola dei Famosi. Ecco chi è