Chi è il tanto conosciuto MrBeast? Colui che si autodefinisce uno “youtuber filantropo”, ma uno dei più ricchi!

MrBeast è uno degli youtuber più seguiti ma anche uno dei più pagati in tutto il mondo. Lui sa come catturare l’attenzione con la sua inconfondibile follia, quella per cui ha acquisito fama e notorietà. Con le sue challenge e le sue acrobazie ha realizzato una fortuna, infatti gli iscritti del suo canale su Youtube hanno raggiunto numeri esorbitanti. Ma ecco qualche informazione su di lui.

MrBeast, biografia e carriera

Nato nel Kansas il 7 maggio 1998 sotto il segno zodiacale del Toro, Jimmy Donaldson si diploma alla Greenville Christian Academy. Però decide di abbandonare il college per inseguire il suo sogno: all’età di 14 anni, infatti, crea il suo primo canale YouTube chiamato “MrBeast6000”, in cui si riprende mentre gioca ai videogames o commenta video divertenti.

Nei suoi video successivi poi inizia a mostrare challenge assurde oppure da consigli ai propri seguaci su come spendere soldi nelle maniere più assurde. I primi, però, non ricevono numerose visualizzazioni, mentre nel gennaio 2017 il video “I Count To 100.000” in pochi giorni raggiunge decine di milioni di visualizzazioni. Il 25 settembre 2021 il suo canale “MrBeast” raggiunge 70 milioni di iscritti con oltre 12,5 miliardi di visualizzazioni totali, ma è nel luglio 2022 che raggiunge i 100 milioni di iscritti. Donaldson ha dato vita anche ad alcune iniziative imprenditoriali.

Nel 2021 MrBeats ha generato un guadagno pari a 54 milioni di dollari.

Filantropia

Lo youtuber è conosciuto anche con l’appellativo di “filantropo”: nel 2018 ha regalato migliaia di dollari in contanti a persone a caso, e si è anche preoccupato di rimuovere la plastica dal mare.

Successivamente con un ex ingegnere della Nasa, Jimmy ha organizzato un evento di raccolta fondi su YouTube chiamato #TeamTrees: l’obiettivo era di raccogliere 20 milioni di dollari per la Fondazione Arbor Day entro il 1° gennaio 2020 e piantare un albero per ogni dollaro raccolto entro dicembre 2022.

Vita privata

Jimmy risiede a Greenvillem nella Carolina del Nord, e ha una relazione con Maddy Spidel. Ha un fratello maggiore di nome CJ Donaldson che possiede un canale chiamato MrBro, e durante un’intervista, lo youtuber ha dichiarato di avere la malattia di Crohn.

Curiosità

  • Nel 2022 è diventato il secondo YouTuber ad aver mai raggiunto 100 milioni di iscritti, dopo PewDiePie.
  • Ha annunciato anche MrBeast Burger, un’app che consente di ordinare cibo in oltre 600 ristoranti.
  • Ha creato un proprio marchio di dolciumi.
  • Nel 2019 ha vinto il premio come “vlogger dell’anno”.
  • Oltre al suo seguitissimo canale YouTube, MrBeast possiede anche degli account su Instagram e Facebook.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-10-2022


Chi è Attilio Russo, marito di Rossella Erra di Ballando con le Stelle

Chi è Diego De Silva, lo scrittore vincitore di due David di Donatello