Monica Limido è stata al fianco di Enrico Vaime fino all’ultimo giorno di vita del famoso autore televisivo. Scopriamo la sua storia, tra carriera e amore.

Il nome e il volto di Monica Limido non sono ignoti al pubblico, e alle sue spalle c’è un importante percorso nel mondo della televisione. Facciamo un tuffo nel ritratto della sua esistenza e vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, tra biografia e vita privata al fianco del famoso e amatissimo Enrico Vaime, scomparso all’età di 85 anni il 28 marzo 2021.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Monica Limido e dove vive?

Monica Limido vive a Roma, ma è originaria di Busto Arsizio, dove è nata il 18 giugno 1958 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli). Ha lavorato nel mondo della televisione, esordendo all’età di 19 anni nell’emittente lombarda Antenna 3 e ricoprendo, nel corso della carriera, ruoli come quello di annunciatrice, valletta e conduttrice (nel programma Telemattina al fianco di Ettore Andenna).

Nel 1985 ha iniziato a lavorare per Canale 5 (fino al 1989) occupandosi di casting, professione che ha poi continuato a svolgere nella Capitale dopo la nascita dei due figli avuti dal noto autore televisivo Enrico Vaime.

Pasque con chi….puoi

Pubblicato da Monica Limido su Domenica 16 aprile 2017

La vita privata di Monica Limido

Per quanto riguarda la vita privata, è noto che, prima di intraprendere la sua storia d’amore con Vaime, Monica Limido è stata sposata. L’autore televisivo è infatti il suo secondo marito, come lei stessa ha dichiarato in una intervista rilasciata a Massimo Emanuelli.

Monica Limido e Enrico Vaime

Monica Limido e Enrico Vaime sono stati insieme per 35 anni, fino alla morte dell’autore avvenuta il 28 marzo 2021. Dal loro grandissimo amore sono nati i figli Valentina e Vittorio, secondogenito.

Su Facebook, Monica Limido ha dedicato a Enrico Vaime un dolcissimo ricordo dopo la scomparsa: “35 anni meravigliosi, anche nei momenti più difficili. Io 27 anni e tu 50. Un grande amore…ma tu sei pazza, mi dicevano è troppo vecchio. Macché. La vecchia ero io. Mi hai insegnato l’ironia. Anche se dicevi che con me trovavi terreno fertile…imparavo in fretta. Abbiamo ballato insieme tanti e tanti anni, nel bene e nel male, a volte non era facile, ma sempre con rispetto e amore. È stata passione, un sentimento fortissimo…2 figli….quasi mulino bianco. E poi gli ultimi difficilissimi 5 anni. Sono diventata la tua mamma. Soprattutto l’ultimo..quando potevamo essere nonni felici di quella piccolina che strappava comunque j tuoi pochi sorrisi. Non ho bisogno di dirti che ti porterò dentro fi me. Perché io sono te e tu sei me. Ti amo, amore mio. Grazie di tutto quello che mi hai dato. La mia vita sei stato tu“.

Monica Limido: altre 2 cose da sapere

– Su Facebook, Monica Limido ha condiviso diverse immagini della sua splendida famiglia.

– In tv sarebbe arrivata per caso, all’epoca in cui era impegnata sentimentalmente con un ragazzo che lavorava come pubblicitario…

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-03-2021


Vittoria Puccini, l’attrice dalla bellezza ‘antica’

Tutto quello che ancora non sapevate su Pio D’Antini