Monica De Gennaro è una delle stelle in forze alla Nazionale azzurra di Volley femminile. Cosa c’è da sapere sul suo conto? Tantissime cose, a partire dal soprannome…

Il nome di Monica De Gennaro si è imposto sulle scene della pallavolo che conta molto presto. Tutti la conoscono con un curioso nomignolo che poi vi sveleremo. La sua biografia è ricca di successi, in campo come nella vita privata. Cerchiamo di capire di più sulla donna che si nasconde dietro la fulgida luce di un immenso talento!

Chi è Monica De Gennaro?

Nata sotto il segno del Capricorno a Piano di Sorrento, l’8 gennaio 1987, Monica De Gennaro è una pallavolista che ha scalato i vertici del successo nello sport. Infatti, è riuscita a trovare un posto di spicco nella rosa di giocatrici della Nazionale italiana, impegnata nel 2018 ai Mondiali di Volley in Giappone.

La sua carriera è iniziata in terra natia, nelle giovanili della Libertas Sorrento. Poi il passaggio al Vicenza Volley, in Serie A1, per poi conquistare sempre più consensi e diventare una titolare nella massima categoria.

Nel 2006 ha vinto una medaglia di bronzo al World Grand Prix ed è passata poi all’Aprilia Volley. Un’esperienza che le è valsa una strepitosa Coppa Italia in A2 e la promozione in A1. Nel 2011 è oro in Coppa del Mondo. Un trionfo azzurro replicato con il primo gradino del podio ai XVI Giochi del Mediterraneo, nel 2013!

Monica De Gennaro
Fonte Foto: https://www.instagram.com/mokidegennaroofficial/?hl=it

Monica De Gennaro: vita privata

Nel variopinto cosmo privato di Monica De Gennaro c’è un matrimonio da favola con quello che è stato il suo storico fidanzato. Stiamo parlando di Daniele Santarelli, diventato suo marito nel 2017 dopo 7 anni di relazione!

Fiori d’arancio che hanno sigillato un amore profondo e longevo, fatto di tante passioni in comune, Qual è il primo trait d’union nella coppia? Ovviamente, la riposta non può essere che una sola: la pallavolo! Santarelli, infatti, è un allenatore…e ha trovato proprio nel mondo dello sport la sua splendida sposa.

Monica De Gennaro: curiosità

– Monica De Gennaro ha un profilo Instagram seguitissimo. Migliaia i fan che la seguono in ogni impresa agonistica.

– Tutti la conoscono come la ‘Moki‘ della pallavolo, nomignolo con cui sono soliti chiamarla amici e colleghi…

– L’atleta è considerata il miglior libero d’Italia, e si è distinta tra le fila dell’Imoco Volley!

– Il suo adorato nipote la segue nelle più importanti sfide sportive, tanto che sul suo Instagram è possibile vederlo con lei in alcuni dolcissimi scatti in campo…

– Una delle sue più grandi passioni è il mare. Non è infrequente, infatti, scovare foto che la ritraggono immersa in splendide cornici naturali…

– Nel 2014, un malore in campo a Kaliningrad ha destato notevole apprensione nella sua squadra. Uscita sorretta dallo staff medico, secondo il quotidiano La Tribuna di Treviso avrebbe subito uno shock da crisi ipotensiva.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/mokidegennaroofficial/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-10-2018


Lucia Bosetti, tutto sull’atleta: la pallavolo nel cuore e…

Chi è Cristina Chirichella, capitano della nazionale femminile di pallavolo